[Disarmo] Da marzo 2018 uccisi 305 palestinesi civili disarmati




Da marzo 2018 ad oggi, i cecchini israeliani hanno ucciso 305 palestinesi civili disarmati , e tra questi 59 bambini, che manifestavano per la libertà e per il diritto al ritorno.

Ireo Bono scrive alla Comunità ebraica italiana:
"Come fate a non rendervi conto dei crimini che i diversi governi israeliani commettono da anni nei confronti dei Palestinesi?"


-------- Messaggio --------
Oggetto: mettendo dietro alle spalle il 2019... ultima chicca deprimente
Data: Mon, 30 Dec 2019 12:40:28 +0100
Mittente: Paola <paola at gmail.com>


Cari un altro piccolo episodio che sottolinea la cecità ed arroganza anche della comunità Ebraica Genovese.
qui una lettera scritta dal Dr Ireo Bono w publicata il 18 dic sul Secolo xx e in allegato la risposta, carta carbone delle direttive implementate sul suolo nazionale che mi risulti e forse dovunque.

Mai una volta che si prenda no in considerazione i fatti contestati e mai una che ci riferisca al nostro contesto costituzionale e culturale....mai una volta che si risponda nel merito delle critiche, solo vittimizzazione quando non si sposa il progetto del governo (i)  Israeliano e si ricorda la storia, leege internazionale etc ed accuse personali a chi non condivide. 

buona lettura di fine anno e poi...anno nuovo vita nuova, inshalla
p.s. pare che il Secolo XX sia disponibile a pubbicare lettere, chi volesse può provare a stigmatizzare questo scambio.
se più di una/uno, meglio....



Sig. Direttore,
ascoltando nella trasmissione radiofonica ' Prima pagina' il ricordo di Piero Terracina che univa alla memoria della Shoah la ricerca della giustizia, principio sottolineato anche dall'intervento di un sopravvissuto ad una strage nazifascista, vorrei chiedere ai dirigenti delle Comunità ebraiche italiane : come fanno a non rendersi conto dei crimini che i diversi governi israeliani commettono da anni nei confronti dei Palestinesi : i bombardamenti di Gaza, gli assassinii extragiudiziali, gli arresti amministrativi, le torture, l'apartheid e la pulizia etnica?Come fanno a non vedere l'ingiustizia dell'oppressione dei governi ebraici israeliani, che si dicono rappresentanti di tutti gli Ebrei, sul Popolo palestinese ?  
I dirigenti delle Comunità ebraiche sostengono la politica dei governi israeliani qualunque cosa facciano, si oppongono al riconoscimento di uno Stato palestinese e ad Stato comune israelo-palestinese ed identificano l'antisionismo con l'antisemitismo, cercando di delegittimare il movimento BDS come antisemita. In questi giorni il dottor Ilan Brauner, della Comunità ebraica di Treviso, ha denunciato lo Chef Rubio per incitamento all'odio ed antisemitismo perché Rubio aveva definito abominevoli i cecchini israeliani che sparano proiettili dirompenti su civili disarmati e  lo Stato d'Israele non  veramente democratico. Da marzo 2018 ad oggi, i cecchini israeliani hanno ucciso 305 palestinesi civili disarmati , e tra questi 59 bambini, che manifestavano per la libertà e per il diritto al ritorno e ne hanno feriti oltre 17000. Ma quello che ha detto Rubio lo scrivono da anni storici ebrei come Ilan Pappé, medici come Miko Peled, antropologi come Jeff Halper, giornalisti come Amira Hass e Gideon Levy, giuristi come Richard Falk e John Dugard, responsabili di Ong come Hagai El-Ad, direttore di B'Tselem e tanti altri. Proprio il 10/11, 60 Ong, di 14 Paesi, che si battono per i diritti umani, in considerazione dei crimini compiuti dall'esercito israeliano, hanno presentato alla International Criminal Court la richiesta di aprire al più presto una inchiesta sulla situazione in Palestina.
In questi giorni, in Italia ed in Europa, si denuncia l'aumento dell'antisemitismo. Forse é vero che l'antisemitismo é in aumento ma a tale proposito vorrei fare due osservazioni.
La prima é che le Comunità ebraiche sono corresponsabili di tale aumento quando si identificano con la politica dei governi israeliani, come ha già scritto anni fa l'importante intellettuale ebrea Judith Butler, la seconda é che i sondaggi sull'antisemitismo fatti da organizzazioni come la Anti-Defamation League che non distinguono tra antisionismo ed antisemitismo, non hanno alcun valore.   
Cordiali saluti
Ireo Bono- Sv     

P.s. Per quanto mi riguarda, non accetto accuse di antisemitismo e sono orgoglioso di aderire al movimento BDS , antirazzista, che pacificamente, con il boicottaggio delle merci israeliane, sostiene la fine dell'occupazione, dell'apartheid ed il diritto al ritorno dei Palestinesi, per giungere ad una pace giusta attraverso la quale Ebrei israeliani e Palestinesi possano vivere in uno Stato comune, laico, democratico, con uguali diritti per tutti i cittadini.      




--
Paola Manduca, Prof. Genetics
NWRG- onlus vi chiede di sostenere il suo lavoro di solidarietà e collaborazione professionale con i medici e infermieri di Gaza per il monitoraggio e il miglioramento della salute materna e dei neonati.
Destina il 5 x mille a  NWRG-onlus (newweapons research group, Genova, riportando il nostro codice fiscale : 95170020101
per donazioni libere NWRG-newweapons research groups- onlus  

IBAN IT59Y0501801400000011670924   BIC CCRTIT2T84A

Attachment: IMG-20191229-WA0003.jpg
Description: JPEG image