[Disarmo] Fwd: Assad: “La Via della Seta” cambia le relazioni internazionali – Aurora



Intervento: In questo contesto, pongo la domanda: dopo che il presidente nordamericano annunciò l’ intenzione di ritirare le forze nordamericane dalla Siria, improvvisamente ci ripensò e disse che lasciava le truppe nordamericane in Siria per proteggere i pozzi petroliferi nell’area ad est del Eufrate. Quindi, prende improvvisamente una decisione, e poi ci ritorna.
Presidente Assad: Esattamente, quello che dice conferma il mio punto che le lobby sono responsabili della politica. Conferma inoltre che questo Stato non è governato da principi, ma dagli interessi di tali società; se hanno interesse a occupare i pozzi di petrolio, rubandoli e vendendoli in un modo o nell’altro, allora questo Stato e questo regime agiranno a favore di tali compagnie, indipendentemente dal diritto internazionale e statunitense. Violano le leggi nordamericane a vantaggio di tali compagnie perché se non le rendono felici, il presidente potrebbe essere messo sotto accusa.

Domanda 9: Signor Presidente, quante soni le rimanenti truppe nordamericane sui territori siriani ora?
Presidente Assad: La cosa divertente nella politica nordamericana è che parlano di migliaia e centinaia. Quando dicono migliaia: è per rendere la lobby a favore della guerra, in particolare le compagnie degli armamenti, felici di essere in stato di guerra. Quando dicono centinaia: si rivolgono a chi si oppone alla guerra dicendo che sono solo “poche centinaia”. In realtà, entrambe le cifre sono errate per una semplice ragione; anche se queste cifre fossero corrette, si basano sul numero di soldati nordamericani e non di individui che combattono assieme all’esercito nordamericano. Il regime nordamericano si affida in modo significativo nelle sue guerre su aziende private come Blackwater in Iraq e altre. Quindi, anche se avessero qualche centinaio di soldati in Siria, avrebbero ancora migliaia, forse decine di migliaia, di civili che lavorano per tali compagnie e combattono in Siria. Ecco perché è difficile conoscerne la cifra reale, ma certamente sono migliaia.


---------- Forwarded message ---------
Da: Vincenzo Sammartano <vincenzos276 at gmail.com>
Date: mar 17 dic 2019 alle ore 23:53
Subject: Assad: “La Via della Seta” cambia le relazioni internazionali – Aurora
To: Luigi Guasco <luigiguasco6 at gmail.com>


http://aurorasito.altervista.org/?p=9385