[Disarmo] Fwd: [aderenti_paxchristi] Mosaico dei giorni: Un nuovo percorso per il futuro




---------- Forwarded message ---------
Da: Mosaico di Pace <info at mosaicodipace.it>
Date: lun 25 nov 2019, 10:58
Subject: [aderenti_paxchristi] Mosaico dei giorni: Un nuovo percorso per il futuro
To: <aderenti_paxchristi at googlegroups.com>


Mosaico dei giorni

Un nuovo percorso per il futuro

25 novembre 2019 - Tonio Dell'Olio

 

 

Le parole di papa Francesco pronunciate a Hiroshima contro l'uso e il possesso di armi nucleari hanno fatto giustamente il giro del mondo e hanno fatto comprendere in maniera inequivocabile qual è la valutazione della chiesa sul nucleare militare. Ciò che invece non è stato posto nella dovuta evidenza è l'uso civile. I sopravvissuti di Fukushima, come quelli di Hiroshima e Nagasaki hanno ottenuto di incontrare il Papa e questo ha dato motivo di esprimere solidarietà alle vittime del “triplice disastro”: il terremoto, lo tsunami e l’incidente nucleare. Guardando a loro, Francesco si è rivolto al mondo intero dicendo: “Ci è chiesto di scegliere uno stile di vita umile e austero che risponda alle urgenze che siamo chiamati ad affrontare. Toshiko, Tokuun e Matsuki ci hanno ricordato la necessità di trovare un nuovo percorso per il futuro, un percorso basato sul rispetto per ogni persona e per l’ambiente naturale”. E infine: “Ciò implica, al tempo stesso – come hanno ben sottolineato i miei fratelli vescovi del Giappone – la preoccupazione per il prolungarsi dell’uso dell’energia nucleare, per cui hanno chiesto l’abolizione delle centrali nucleari”. Ma ci vuole tanto a capire che abbiamo altre soluzioni più efficaci e meno pericolose?

 

 

https://www.mosaicodipace.it/mosaico/a/47053.html

 

 

________________________________________
Mosaico di pace
Via Petronelli n.6
76011 Bisceglie (BT)
tel. 080-395.35.07
www.mosaicodipace.it
 
Nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 196/2003 Le comunichiamo che i suoi dati sono stati inseriti nel nostro database per acquisizione diretta o per tramite di terzi e saranno usati esclusivamente per comunicarLe le nostre iniziative. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo:
abbonamenti at mosaicodipace.it con oggetto: CANCELLA

 

FIRMA PER LA PACE
il tuo 5 PER MILLE a PAX CHRISTI
COD. FISC. 94060130484

 

 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Punti Pace PaxChristi" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a aderenti_paxchristi+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/aderenti_paxchristi/000301d5a376%24e2c90170%24a85b0450%24%40mosaicodipace.it.