[Disarmo] Fwd: [aderenti_paxchristi] 4 novembre Rassegna stampa sul liceo veneziano che obietta contro i militari a scuola

---------- Forwarded message ---------
Da: Francesco Lo Cascio <locascio.francesco at gmail.com>
Date: mer 30 ott 2019 alle ore 11:28
Subject: [aderenti_paxchristi] 4 novembre Rassegna stampa sul liceo veneziano che obietta contro i militari a scuola

Mi sembra una importante iniziativa che merita la solidarietà nostra e delle altre associazioni Nonviolente.
Finalmente qualcosa  di antimilitarismo concreto e non rituale.

Francesco

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Mohandas Karamchand Gandhi

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Punti Pace PaxChristi" di Google Gruppi.

Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la nonviolenza sono antiche come le montagne.
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità.
Io e te siamo una sola cosa: non posso farti male senza ferirmi.
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.
Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
Per praticare la nonviolenza, bisogna essere intrepidi e avere un coraggio a tutta prova.
Nessun uomo può essere attivamente non-violento e non ribellarsi contro l'ingiustizia dovunque essa si verifichi.