[Disarmo] Angelo Baracca parla di Greta

https://www.pressenza.com/it/2019/09/qualche-considerazione-irrituale-su-greta-thunberg/

Quel che mi dispiace di questo articolo è, considerando che Baracca è un convinto antinuclearista e disarmista, che lui ha perso l'occasione per far notare che tutta questa nuova campagna ambientalista manca di una componente fondamentale: i disastri ambientali provocati dagli armamenti, possiamo parlare di cose più evidenti come l'uranio impoverito (in Serbia ne sanno qualcosa...) ma anche benissimo delle conseguenze collaterali della sola produzione.

Il mio sospetto è che , scusate la mia negatività, queste campagne abbiano successo in termini di diffusione perchè "tanto se ne può parlare", basta fare un pò di raccolta differenziata, andare un pò di più in bici e alle industrie si fa digerire una "piccola tassa ecologica".  Se si tratta invece di allargarsi a temi un pò meno generici tipo gli armamenti allora già bisogna stare un pò più zitti perchè la cosa darebbe più fastidio...

Sarei felice di essere smentito ma i fatti per ora non mi invitano all'ottimismo...

Davide