[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Fwd: Attendance and sponsorship at the Vienna Conference (1-2 October)




---------- Forwarded message ---------
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: sab 20 lug 2019, 13:50
Subject: [ReteDisarmo] Fwd: Attendance and sponsorship at the Vienna Conference (1-2 October)
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>


ciao a tutti

come sapete da un mio precedente aggiornamento grazie alla campagna INEW (quella sulle munizioni esplosive in aree popolate) di cui facciamo parte e che ci aggiorna sul percorso avevamo già avuto notizia di una Conferenza internazionale a Vienna sulla protezione dei civili in contesto di guerra urbana (titolo formale in inglese > "Protecting Civilians in Urban Warfare”).

Nei giorni scorsi sono arrivate le indicazioni più precise sui dettagli della Conferenza, che si svolgerà dal 1 al 2 ottobre prossimi presso l’Austria Center. Il 30 settembre, nel pomeriggio, ci sarà invece una riunione preparatoria della campagna INEW e di tutta la società civile.

Sto pianificando la mia presenza a Vienna, insieme a delegati sulla campagna di Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e Campagna Mine (insieme ai quali abbiamo recentemente mandato una mail al presidente della Commissione Esteri del Senato), ma ovviamente chi volesse “aggregarsi” (senza possibilità di copertura costi, purtroppo) è bene accetto. Qui sotto le indicazioni sulla registrazione, il sito della Conferenza è a questo link > https://www.bmeia.gv.at/en/european-foreign-policy/disarmament/conventional-arms/explosive-weapons-in-populated-areas/protecting-civilians-in-urban-warfare/protecting-civilians-in-urban-warfare/

Attenzione che oltre alla registrazione online nel caso servirebbe una lettera “ufficiale” di RID, per cui fatemi sapere quali sono le vostre intenzioni. Vi terrò comunque aggiornati su tutti gli sviluppi (non solo sulla Conferenza in sé ma anche sul percorso di avvicinamento di advocacy istituzionale che vogliamo impostare in maniera congiunta).

Un saluto
Francesco






Dear all, 

As a follow-up to yesterday's email on encouraging states to attend the upcoming Vienna Conference, I wanted to do the same for civil society. We would like to mobilise as many campaigners as possible to come to this international conference which aims to kick-start a process to develop an international political declaration on explosive weapons.

Attendance without sponsorship:
For those who would like to attend, but are not seeking sponsorship, the registration requires two steps:
1) complete the online registration form available on the conference website under www.POC19Vienna.at 
2) Send a letter signed by the head of your NGO to the Austrian Ministry for Europe, Integration and Foreign affairs/Vienna Conference Team (POC19Vienna at bmeia.gv.at) detailing your attendance. This should include your name(s), official function, affiliation, and e-mail address. 
Full details can be found here.

Please feel free to get in touch if you have any queries or if there is any way I can help.

Bast wishes,
Anna


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento_RID/136AB5C4-5885-457E-A955-01BAA8900DEB%40disarmo.org.