[Disarmo] Il Ministro Trenta riceve il Consigliere per la Sicurezza Nazionale USA Bolton



 Roma 26 giugno 2018 -
Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha ricevuto a Palazzo Baracchini l’Amb. John Bolton, Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Presidente degli Stati Uniti d'America

Libia, Afghanistan, Iraq, Niger, Libano. I principali dossier internazionali sono stati al centro dell’incontro che si è svolto oggi, a Palazzo Baracchini, tra il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Presidente degli Stati Uniti d'America, Amb. John Bolton.

Una prima occasione di incontro, durante la quale Trenta e Bolton hanno confermato gli ottimi rapporti esistenti tra Italia e Stati Uniti d’America e l’impegno comune nella lotta al terrorismo e per la sicurezza internazionale.

“Il Nostro Paese è uno dei maggior contributori alla sicurezza internazionale in ambito Nato, Nazioni Unite e Coalizione anti Daesh” ha ricordato nel corso del colloquio il Ministro Trenta, che dal Consigliere Bolton ha ricevuto il ringraziamento per il grande contributo e sostegno offerto dall’Italia.

Riguardo la Libia, esiste una sostanziale convergenza di vedute di Italia e USA circa la necessità di supportare pienamente il processo di pace a guida ONU.

A tal proposito, il Ministro Trenta - che ieri a Lussemburgo ha preso parte alla Ministeriale dell’Unione Europea - ha rimarcato l’esigenza di trovare reali soluzioni sull'immigrazione anche per quanto riguarda il confine Sud della Libia.

Infine, riguardo l’impegno economico richiesto ai Paesi della Nato, è stata rilevata la tendenza positiva degli ultimi anni anche da parte dell’Italia nonché il valore di altri contributi dati a sostegno della difesa e sicurezza internazionale come quello alla cyber defence.

https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/ministro-trenta-riceve-consigliere-sicurezza-nazionale-usa-bolton.aspx


---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus