[Disarmo] Yellen si unirà alla Brookings Institution dopo aver lasciato la Fed



http://www.jornada.unam.mx/ultimas/2018/02/02/yellen-se-unira-a-la-brookings-institution-tras-dejar-la-fed-6685.html

https://en.wikipedia.org/wiki/Brookings_Institution
Il think tank numero uno negli Stati Uniti di cui fa parte anche il precedente presidente della Fed, Ben Bernanke.
Ha tre centri internazionali con sede a Doha in Qatar, Pechino in Cina e Nuova Delhi in India.
Brookings risale la sua storia fino al 1916 e ha contribuito alla creazione delle Nazioni Unite, del Piano Marshall e dell'Ufficio del bilancio del Congresso, nonché di politiche influenti di deregolamentazione, riforme fiscali di ampia portata, riforme del welfare e aiuti esteri.
Nel 2014 ha ricevuto $ 250.000 dal Comando Centrale degli Stati Uniti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Nel 2016 la Brookings Institution aveva un attivo di $ 473,8 milioni. I suoi maggiori donatori includono la Bill & Melinda Gates Foundation, la William and Flora Hewlett Foundation, la Hutchins Family Foundation, JPMorgan Chase, la LEGO Foundation, David Rubenstein, lo Stato del Qatar e John L. Thornton.
Il Consiglio di amministrazione di Brookings è composto da 53 amministratori fiduciari e più di tre dozzine di amministratori onorari, tra cui Kenneth Duberstein, ex capo dello staff di Ronald Reagan. Oltre a figure politiche, il consiglio di amministrazione comprende leader nel mondo degli affari e dell'industria, tra cui Philip H. Knight, presidente di Nike.
Nell'ottobre 2017, l'ex generale John R. Allen è diventato il settimo presidente di Brookings.
https://en.wikipedia.org/wiki/John_R._Allen
Allen è stato un generale a quattro stelle del Corpo dei Marine degli Stati Uniti e viceministro del Comando Centrale degli Stati Uniti, prima di servire come comandante della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza e Forze USA Afghanistan (USFOR-A). Il 13 settembre 2014, il presidente Barack Obama ha nominato il generale Allen come inviato speciale presidenziale per la Coalizione globale contro l'ISIL (Stato islamico dell'Iraq e del Levante).
Dal 2006 al 2008, Allen ha ricoperto il ruolo di vice comandante generale della II forza di spedizione marina e comandante generale della 2a Brigata di spedizione marina, schierando in Iraq per l'operazione Iraqi Freedom 06-08, in servizio come vice comandante generale delle Forze multinazionali Occidentali e II MEF (Forward) nella provincia di Al Anbar, Iraq. Nel gennaio del 2007, Allen è stato nominato per il grado di maggiore generale.