[Disarmo] Fwd: [disarmisti esigenti] 26 SETTEMBRE GIORNATA ONU PER IL DISARMO NUCLEARE - OMAGGIO A STANISLAV PETROV domani alla LOC



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Alfonso Navarra" <alfiononuke at gmail.com>
Data: 25 set 2017 16:43
Oggetto: [disarmisti esigenti] 26 SETTEMBRE GIORNATA ONU PER IL DISARMO NUCLEARE - OMAGGIO A STANISLAV PETROV domani alla LOC
A: "disarmisti esigenti" <disarmisti-esigenti at googlegroups.com>, "adrianociccioni at hotmail.com" <adrianociccioni at hotmail.com>, "Olivier Turquet" <olivier.turquet at gmail.com>
Cc:

26 SETTEMBRE GIORNATA ONU PER IL DISARMO NUCLEARE - OMAGGIO DEI DISARMISTI ESIGENTI A STANISLAV PETROV
L'UOMO CHE SALVO' IL MONDO DA UNA GUERRA NUCLEARE

Il 26 settembre è la giornata del'ONU per il disarmo nucleare e la data non è stata scelta a caso.

Alla LOC di Milano, via Mario Pichi 1, parallela del Naviglio Pavese, dalle ore 18.00, la celebriamo - questa scadenza - proiettando spezzoni del docufilm nel quale è protagonista l'ex colonnello sovietico Stanislav Petrov (in lingua inglese con sottotitoli in inglese).

Stiamo parlando dell'uomo, scomparso da poco, che il 26 settembre del 1983 salvò il mondo da una guerra nucleare per errore non avallando - da comandante di una base militare di avvistamento - un falso allarme di attacco nucleare a Mosca registrato da computer "sballati".
Petrov è morto da poco e noi vogliamo omaggiare questo eroe dimenticato riascoltando dalla sua viva voce i suoi moniti a non affidare la pace ad una tecnologia precaria (e non infallibile ieri come oggi) a sostegno di paura e sfiducia tra i popoli.

Discuteremo anche delle speranze di fine dell'era atomica che sono state aperte dal nuovo Trattato di proibizione delle armi nucleari adottato da una Conferenza ONU il 7 luglio 2017. 
122 Stati hanno votato a favore ma tra di essi non c'è l'Italia e non ci sono i Paesi NATO, che fanno cattiva compagnia alle potenze nucleari.
Di qui la nostra campagna italiana perchè anche il nostro Paese ratifichi il TPNW adottato il 7 luglio 2017 e che il 20 settembre 2017 al Palazzo di Vetro ha già registrato 50 Stati come firmatari ufficiali.

La notizia sulle morte di Petrov:

http://www.corriere.it/esteri/17_settembre_16/morto-stanislav-petrov-l-eroe-dimenticato-che-salvo-mondo-dall-apocalisse-nucleare-fce4fe7c-9b0f-11e7-80fc-22410b7aecf1.shtml 

Per firmare a favore della ratifica italiana del Trattato di proibizione delle armi nucleari:

https://www.petizioni24.com/italiaripensacisulbandodellearminucleari

Info: Alfonso Navarra - cell. 340-0738871
per comunicazioni stampa: Adriano Ciccioni: cell. 335-8423588 - Olivier Turquet  cell. 339-5635202


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a disarmisti-esigenti+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a disarmisti-esigenti@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/disarmisti-esigenti/CAJeeBCTZ38OxNevBAqav4cVNV9psdVdG6aQriQ2AjoP2dTkG6Q%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.