[Disarmo] Vietato nucleare



https://www.pressenza.com/it/2017/03/vietatonucleare-dieci-giorni-mobilitazione-le-armi-nucleari/

#Vietatonucleare: dieci giorni di mobilitazione contro le armi nucleari

La campagna 2017 #vietatonucleare, ideata dal gruppo milanese Argonauti per la Pace di Mondo senza Guerre e senza Violenza, inizia il 20 marzo e si conclude il 31 marzo, contemporaneamente ai negoziati per la messa al bando delle armi nucleari, che si svolgeranno alla sede dell’ONU di New York.

A dicembre dell’anno scorso l’ONU, attraverso una votazione passata a larga maggioranza, si è schierata per iniziare i negoziati di un Trattato Internazionale che proibisca le armi nucleari. Il 2017 è un anno importante per un mondo senza armi nucleari. A partire da marzo le nazioni di tutto il mondo avranno l’occasione di definire azioni concrete per l’eliminazione degli armamenti più distruttivi e pericolosi della storia umana. Si creeranno i presupposti per iniziare un nuovo processo di disarmo nucleare, che renda illegale l’uso e la costruzione delle armi di distruzione di massa. Il governo italiano non si è schierato contro il nucleare e di questo dovrebbe rispondere a tutti gli italiani!

Da sempre l’obiettivo di Mondo senza Guerre e senza Violenza è quello di lottare per l’abolizione delle armi nucleari. La maggioranza degli esseri umani non vuole le guerre né la violenza; si crede però che le guerre siano necessarie, quindi oltre a mettere in atto azioni concrete, conviene smantellare queste credenze che sembrano immodificabili. Invitiamo le singole persone, le scuole, le associazioni pacifiste, i sindacati a organizzare eventi per diffondere la campagna nelle città attraverso azioni nonviolente come: diffusione attraverso foto, video, manifestazioni, eventi, forum, network sociali, ecc. Il fattore comune a tutte le iniziative sarà la parola chiave #VIETATONUCLEARE.

https://www.facebook.com/vietatonucleare/


Mail priva di virus. www.avast.com