[Disarmo] R: R: R: Fwd: Re: (ListaNoNato) Re: La Russia e la Sinistra

Io no ho nessuna furia , quella soprattutto ideologica  la lascio a te.    Ne l merito,  non esistono tracce storiche della costituzione di una Lega  Lombarda  ne tantomeno della esistenza  di un certo Ariberto da Giussano,  eroe davvero emozionante.  Con, però , un piccolo  difetto: quello di non essere mai esistito,  se non nella  testa bacata di qualche leghista.

seb

Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request at peacelink.it] Per conto di rossana
Inviato: domenica 15 gennaio 2017 19:04
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: Re: [Disarmo] R: R: Fwd: Re: (ListaNoNato) Re: La Russia e la Sinistra

Ti sei inserito male nel dibattito. A volte la furia ideologica gioca brutti scherzi. La mia era una risposta al post di Piotr. Rileggilo tutto e forse capirai quanto ho scritto. Che il giuramento di Pontida faccia parte della tradizione lo sappiamo (da qui l'atto simbolico di Bossi), ma la Lega Lombarda nel 1167 è esistita realmente. Dopodichè in tutti i libri di storia si parla delle gesta di Caterina la Grande, quindi non hai bisogno di sottolineare in neretto l'annessione della Crimea alla Russia nel 1784.