[Disarmo] R: Re: R: Re: R: R: R: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it



I miei pronostici sono gratis, carissimo.
Ed anche i miei consigli, rivolti a te come a chiunque:  abbandonare gli schemi plausibili 100 anni fa ("L'imperialismo, fase suprema del capitalismo" fu scritto da Lenin nel 1917), cominciare a riflettere ed elaborare meglio per fare ordine sui contenuti NUOVI, sicuramente più rispondenti alla realtà delle cose, che già sono stati adottati dai movimenti sociali alternativi, aderire consapevolmente ed attivamente alla Nuova internazionale in cammino per i diritti delle persone, dei popoli, dell'Umanità... 
Il primo passo? Darsi da fare per la piena denuclearizzazione civile e militare in Italia, e per l'alternativa della conversione energetica ed ecologica, in collegamento con le realtà mondiali che: 1) hanno ottenuto a Parigi 2015 il bando di fatto dei combustibili fossili (vediamo se Trump riuscirà a farlo saltare in aria: io non credo); 2) otterranno a New York 2017 il bando delle armi nucleari...

----Messaggio originale----
Da: "Jure Ellero LT" <disarmo at peacelink.it>
Data: 16-nov-2016 12.26 AM
A: <disarmo at peacelink.it>
Ogg: Re: [Disarmo] R: Re: R: R: R: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it

Meno male che c'è Navarra che ci spiega tutto. Svela pure 'che fine faranno' gli 'antimperialisti geopolitici'. Grazie, ho risparmiato i soldini per la Maga Magò.


Il 15/11/2016 19:16, alfonsonavarra at virgilio.it ha scritto:

Esiste l’anti-imperialismo geopolitico che non è l’internazionalismo dei diritti delle persone, dei popoli e dell’Umanità.

L’anti-imperialismo geopolitico si allea con gli STATI che combattono l’imperialismo americano, primo motore dei mali del mondo (ingiustizia, oppressione e guerre).

Il nuovo internazionalismo mette insieme le moltitudini organizzate che costruiscono alternativa alla logica GLOBALIZZATA della potenza e del profitto.

L’anti-imperialismo geopolitico crede nei rapporti di forza (armata, alla fin fine).

Il nuovo internazionalismo si affida alla forza della relazione, del dialogo che costruisce unità e potere popolare.

Di qui la tensione a costruire un mondo fondato sulla forza del diritto: la nonviolenza efficace.

Per l’anti-imperialismo geopolitico invece l’imperio del diritto e dei diritti è solo un mito culturale ingannatore dell’Occidente.

(Dovrebbero chiederlo al “subalterno” e “colonizzato” Gandhi!).

La mecca dell’anti-imperialismo geopolitico è Mosca ed il faro è Putin.

L’obiettivo prioritario del nuovo internazionalismo è il bando delle armi nucleari che l’ONU egemonizzata dagli eredi dei “non allineati” oggi può codificare.

L’anti-imperialismo geopolitico festeggia con varia intensità l’elezione del parafascista Trump alla presidenza degli USA: il male minore rispetto alla “guerrafondaia” Clinton.

Il nuovo internazionalismo sta con la gente “americana” che si mobilita (speriamo continui con metodi pacifici) all’insegna del “Not my president”: perché vanno difesi ovunque i diritti delle minoranze, gli interessi degli immigrati, la dignità delle donne. E va difeso anche il salario sociale degli operai, fatto di servizi sociali, di pensioni, di cure pagate dallo Stato.

L’anti-imperialismo geopolitico lasci in pace la pace, che non gli appartiene, e si curi, come è nelle sue corde profonde, dell’”arte della guerra”.

Per il nuovo internazionalismo deve sorgere con più chiarezza la consapevolezza di essere lievito di valori diversi e di comportamenti diversi e alternativi, già portatori credibili di un futuro comune che salverà il passato.


(Tra qualche anno prevedo, continuo a prevedere, che molti "anti-imperialisti" faranno il salto della quaglia inquadrandosi nel fronte dei "nazionalisti" antiglobalizzatori, cioé della nuova destra; per chi vuole lavorare sulla pace con nuove culture di pace: prima abbandona i vecchi schemi in cui crede sempre meno e si apre facendo coerenza fra contenuti nuovi in cui già si riconosce meglio è...)


----Messaggio originale----
Da: "Luigi Guasco" <disarmo at peacelink.it>
Data: 14-nov-2016 3.36 PM
A: <disarmo at peacelink.it>
Ogg: Re: [Disarmo] R: R: R: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it

Se la signora maestra non mi sgrida ancora vorrei capire come si possa affrontare l'emigrazione-deportazione biblica in atto senza una visione geopolitica delle ragioni che la causano e la organizzano;così si da ragione a Salvini che distingue tra immigrati economici e profughi;come se le cause e le conseguenze sociali non fossero le stesse(impedire l'emancipazione dei popoli attraverso il saccheggio delle loro risorse =imperialismo):certo che il mondo e complesso e gli interessi sono spesso in contraddizione,ad esempio cito solo il più attuale nella NATO Erdogan-Kurdi;hanno tentato di sbarazzarsene con un colpo di stato che solo i complottisti mainstream(corsera &c.)possono suggerire autoprodotto;questo sino ad oggi,si apre un nuovo scenario geopolitico?e quello che si augurano i promotori del mondo multipolare come"condizione"favorevole all'emancipazione da quello"unipolare",che impediva per evidenti interessi monopolistici la redistribuzione della ricchezza(certo nulla e scontato,e i compagni di strada non profumano di violetta)ma esiste una"condizione  da promuovere".
Anche nella complessità del mondo ci sono delle contraddizioni principali e rivoli secondari,la divisione chiara(e onesta)in questa guerra contro l'umanità e proprio questa.
pace e bene a tutti

Il giorno 14 novembre 2016 13:21, rossana <rossana123 at fastwebnet.it> ha scritto:

non si è discusso dell'uccisione dei neri in questa lista semplicemente perchè non è una lista di geopolitica.


Il 14/11/2016 13:05, "Sebastiano Cosenza" (via disarmo Mailing List) ha scritto:

Signor Pagani  , non se la prenda tanto sul personale.   La penso come Fulvio :  prima  vediamo all’opera  il nostro uomo e poi diamo dei giudizi. Certo, le premesse non sono incoraggianti , ma  accusare  e processare tre milioni di emigranti  non è cosa semplice, e non ricade nelle prerogative della  Corte Suprema.

Io non sto insultando nessuno, sono nuovo di questa lista e non mi pare che si sia acceso un dibattito serio  sulle esecuzioni quotidiane  di neri da parte della polizia di ziotom.

Sebastiano

 

Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request@peacelink.it] Per conto di Elio Pagani (via disarmo Mailing List)
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 12:53
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: Re: [Disarmo] R: R: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it

 

In effetti Trump potrà ora nominare un giudice della Corte suprema, immagino ne sceglierà uno "vicino" alle sue posizioni.

 

Non sono sparate: lo ha affermato ieri come una delle primissime cose che farà; è già stato "buono": per il momento ha parlato solo di 3 milioni di migranti da espellere sui 13 che aveva dichiarato in campagna elettorale.

 

Ma chi tace sui morti dalla pelle nera uccisi dalla polizia?

Penso che prima di insultare con queste affermazioni qualcuno, occorrerebbe pensarci su, ripeto fare circolare informazioni è una cosa, prendere per coglioni gli interlocutori è un'altra.

 

In ogni caso, dalle prime analisi del voto i neri, nonostante una caduta di tensione, abbiano scelto in maggioranza Clinton, come scelsero Obama, e molto, molto meno Trump.

 

Elio

 

 

Il giorno 14 novembre 2016 12:27, "Sebastiano Cosenza" <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

Non sarà certo  Pannocchia con le sue sparate  a decidere chi è criminale  e chi  no   .    Ci sarà pur un giudice a  Washington .

I trafficanti di droga non è meglio che stiano in galera ?  

Sebastiano

Da: comitatononato@googlegroups.com [mailto:comitatononato@googlegroups.com] Per conto di Marco Palombo
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 12:00
A: comitatononato
Oggetto: Re: R: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it

 

Trump ha detto che 2-3 milioni di persone sono criminali, e' una criminalizazione dei migranti, tutti, che vi convinca o meno.
Io sto con i migranti, voi state conchi vi pare.

Il giorno 14/nov/2016 09:42, "Sebastiano Cosenza" <sebastiano.cosenza at gmail.com> ha scritto:

Si parla tanto delle sparate di trump  sulle  espulsioni dei  clandestini (  con precedenti penali)  e si tace delle   fucilazioni  di due negri al giorno da parte dello ziotom obama.

Sebastiano

 

Da: comitatononato@googlegroups.com [mailto:comitatononato@googlegroups.com] Per conto di Marco Palombo
Inviato: domenica 13 novembre 2016 22:28
A: nella; comitatononato; cicabum
Oggetto: Re: (ListaNoNato) Trump, via subito 2-3 mln clandestini - Ultima Ora - ANSA.it

 

In sostanza Trump ha dichiarato che 3 clandestini su 10 sono criminali. Questo e' razzismo.

Il giorno 13/nov/2016 22:25, "Marco Palombo" <palombo.marco57 at gmail.com> ha scritto:

Al momento la dichiarazione sembrerebbe autentica, e certamente non turbera' i neo filo trumpisti italiani. Qualcuno invece si incazzera' negli USA e forse tra questi qualcuno che non e' ipocrita ma direttamente interessato.
Le dichiarazioni, anche se non seguite dai fatti, hanno conseguenze negative.
Dopo l' 8 novembre c' e' una situazione nel mondo assolutamente imprevedibile, diffidate dalle semplificazioni.

Http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/11/13/trump-via-subito-2-3-mln-clandestini_dbcdadbc-c9c9-4f94-8e9e-9775bddc9f84.html

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CAKSNcGpEYPooTb9kRpo6MfznBSgTED9opqzO2J7vdQS%3DuzQT1A%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CAKSNcGqkuFnyBkiXMx8TXKKKp%2Bf2rp_%2B-i6pukpGW%3DoVGPqpeQ%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/582978e4.4d881c0a.65be.46d1%40mx.google.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CAKSNcGp8JA85-XrmW5sGbBcvZX7Jix88DksgPTJLU%2BpwnEmhCQ%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html



 

--

Diceva Gandhi:

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la nonviolenza sono antiche come le montagne. 

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità.

Io e te siamo una sola cosa: non posso farti male senza ferirmi.

Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.

Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.

Per praticare la nonviolenza, bisogna essere intrepidi e avere un coraggio a tutta prova.

Nessun uomo può essere attivamente non-violento e non ribellarsi contro l'ingiustizia dovunque essa si verifichi.



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html

Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

Lista Disarmo Per iscriversi o cancellarsi dalla lista: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html