Re: [Disarmo] R: Cara Pinotti...

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/giarrusso-l%E2%80%99italia-ha-le-mani-sporche-di-sangue_657080.html

mi riferisco a questo video in particolare che, sebbene sia importante come ha fatto, far sapere che l'Italia è parte attiva nella guerra fra Arabia Saudita e Yemen, non mi è piaciuto. Almeno noi dovrammo conoscere i fondamentali della questione. Quando si costruisce su licenzia è l'azienda madre che decide dove puoi esportare. Questo vale per tutti i prodotti. Quindi il governo tedesco fa il furbo quando dice che non sa nulla. Il governo tedesco sa bene che è RWM che dà l'ok e questo lo fa già a livello contrattuale.

L'atterraggio a Bologna per effettuare il rifornimento in volo non è stato fatto dagli EFA italiani, ma da quelli venduti dagli inglesi all'Arabia Saudita. Noi siamo parte del consorzio ma l'Inghilterra ha la prelazione su quell'area.

Va bene appellarsi all'articolo che dice "verso i Paesi in stato di conflitto armato,  in contrasto con i principi dell'articolo 51
della Carta delle Nazioni Unite" ma poi continua l'articolo stesso continua con "fatto salvo il rispetto degli obblighi internazionali dell'Italia" e qui l'Italia può dire che esiste una coalizione di paesi contro il terrorismo (ahimè).

Come si vede in questo modo non si va avanti.

Avast logo