Re: [Disarmo] R: Re: Chi è il Marxiano?



Non leggo il Fatto. Per quel che ne so, però, esso non è organico a M5S nè potrebbe esserlo, dato che N5S non è partito in senso tradizionale, non c'è statuto, non esprime organi dirigenti piramidali ecc, nè secondo tradizione liberale, o socialdemocratica, o correntizia e quanto segue. Scriva quel che vuole, non risponde a niente se non alla deontologia professionale. D'altro canto il Manifesto porta ancora in testata la scritta 'quotidiano comunista', il che, quale sia l'opinione storica su tale termine, dovrebbe obbligare il giornale a rispettare certi criteri conseguenti, comunque la si pensi sulla storia comunista. Ricordo pure ai giovincelli che 'Il Manifesto' richiama il documento costitutivo marxista nel suo stesso nome.

Ultima perla dei nostri oggi. A pagina 8 si può leggere un articolo-intervista su Eastwood che testualmente afferma: il mio non è un endorsement a Trump. In prima pagina sta la foto di Trump e Eastwood, l'occhiello scrive: Eastwood lancia il suo endorsement per Trump. Coerenza marxista?

Jure


Il 04/08/2016 22:58, Davide Bertok ha scritto:
Jure,
invece de "Il Fatto quotidiano" cosa pensi? Si può salvare oppure hanno anche loro da fare ammenda? Sul tema "militarismo" onestamente in realtà non ricordo un loro articolo, lasciano più il segno i "generici" di critica al governo...

Ciao,
Davide