[Disarmo] Difesa: il Gruppo Navale Cavour guida il "Sistema Paese in movimento".



"La menzogna è il grande protagonista del discorso pubblico contemporaneo."


Difesa: il Gruppo Navale Cavour guida il "Sistema Paese in movimento".

Il 05 novembre alle ore 10.00, presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia in Roma, alla presenza del Ministro della Difesa, Mario Mauro, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Navale che raggiungerà i Paesi del Golfo Arabico e del Continente Africano.

Il viaggio sarà l’opportunità di presentare “Il Sistema Paese in movimento” con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’Italia nelle aree geografiche considerate strategiche per gli interessi nazionali.
Il Gruppo Navale, al comando della portaerei Cavour, interpreterà così molteplici ruoli; oltre alla sicurezza marittima, attraverso operazioni di contrasto al fenomeno criminale della pirateria, avrà il fine di aprire un dialogo e una cooperazione tra nazioni, organizzazioni e aziende per promuovere il “Made in Italy” in ogni suo aspetto.
La Campagna Navale ha come base la promozione delle eccellenze imprenditoriali italiane, il sostegno alla politica estera nazionale in funzione di cooperazione, sviluppo e modernizzazione dei Paesi africani e offrirà assistenza umanitaria alle popolazioni bisognose.

http://www.difesa.it/News/Pagine/DifesailGruppoNavaleCavourgui.aspx