Ancora decessi per uranio impoverito

"Tre militari morti per uranio", allarme associazione vittime

(AGI) - Cagliari, 30 ott. - Ancora morti e malati per possibile
contaminazione da uranio impoverito. A denunciare gli ultimi casi
l'Associazione Vittime Uranio, attraverso il suo blog. "Mio marito e'
morto lo scorso luglio a soli 50 anni di tumore al pancreas dopo 10 anni
di missioni. Faceva il disinfettore" scrive la vedova di M.S. di Cagliari
primo maresciallo dell'Esercito. R.D., della provincia di Brescia,
denuncia di "aver prestato servizio nel 2003 presso il poligono militare
di Perdasdefogu come ufficiale di complemento dell'Aeronautica militare.
Nel 2004 mi sono congedato e nel 2009 mi e' stata diagnosticata la
sclerosi multipla". (AGI)

(AGI) - Cagliari, 30 ott. - Infine G.F. di Palermo: "dal 2000 al 2003 ho
prestato servizio come volontario in ferma breve nell'Esercito, a cavallo
tra il 2001 e il 2002 sono stato comandato in missione all'estero (Kossovo
- Dacovica), per circa quattro mesi. A febbraio del 2009 mi e' stato
diagnosticato un tumore al testicolo in stadio avanzato. Mi e' stato anche
asportato un rene. Ho presentato domanda per la causa di servizio, ma e'
stata rifiutata". (AGI)

--

Sostieni PeaceLink, versa un contributo sul c.c.p. 13403746 intestato ad
Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto (TA)