Incontro Monti-Rasmussen (segr.Nato) venerdi' 27 aprile a Roma.

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, incontra, venerdì 27 aprile alle ore 15,30 a Palazzo Chigi, il Segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen.

Altre notizie:

Napolitano ha firmato il Disegno di legge delega sulla riforma militare, alcune commissioni del Ministero hanno iniziato a lavorare ai decreti attuativi.
Il disegno di legge delega andra' ora al Senato.
Camera e Senato voteranno alcuni criteri a cui il governo dovra' attenersi nel varare la legge, che comunque NON PASSERA' PIU' DAL PARLAMENTO. Quindi e' una vera e propria delega al Governo.

Il testo sui criteri e vincoli da rispettare che sara' votato nelle aule,

fissa un tetto minimo per gli stanziamenti al Ministero della Difesa fino al 2024, ma non un tetto massimo.

E' proprio cosi' !!!  Almeno nel testo che ho letto io, non ancora ufficiale !!!

Inoltre prima del Consiglio dei ministri di venerdi' 27 aprile, i ministri interessati (Interni,Difesa e probabilmente Finanze) discuteranno dell' eta' pensionabile per i militari che dovrebbe aumentare di almeno un paio di anni.