R: Il CdM approva Ddl sulla ristrutturazione dello strumento militare,via 40mila dipendenti ma non un euro in meno di spesa.



"In questo momento l' ambiguita' del governo Monti dilaga, se ne sono accorte anche Marcegaglia e Camusso, vedremo cosa succedera' con questa importante ristrutturazione che vedra' passare i dipendenti del Ministero della Difesa da 190.000 a circa 150.000 nell' arco di dieci anni".

Con Di Paola nessuna ambiguità: è colui che immediatamente dopo l'attacco alle torre gemelli ha aderito alla dottrina RMA  statunitense. Innovazione tecnologica e impiego di unità di dimensioni minori rispetto a quelle del passato, si devono connettere per porre fine all’impiego delle formazioni militari di massa e di conseguenza anche alle perdite di massa. La tesi è che un minor numero di soldati, più intelligenti ed equipaggiati con i nuovi mezzi tecnici di distruzione e di comunicazione, risulti più efficace, dal punto di vista bellico,degli eserciti di massa del passato.

Quanto alla riforma del lavoro, la Marcegaglia deve solo baciare il.....a Monti e la Camusso non farsi vedere dal vasto mondo dei precari.