dai morti di falluja agli esperimenti con gli animali?



armi ad energia diretta sperimentate su uccelli?
 
potrebbe essere, potrebbe essere, in fondo anche a Caronia hanno fatto simili sperimentazioni, cercando di addossare la colpa persino ad ET dispettosi
 
d’altronde le storie qui sotto sono solo una piccola parte delle notizie di morìe insolite di animali, soprattutto pesci ed uccelli

 

UN FORTE SCOPPIO, NON ATTRIBUIBILE A MOTIVI METEREOLOGICI, E' CIO' CHE PROBABILMENTE STA DIETRO L'UCCISIONE DEGLI UCCELLI

(9:30 pm aggiornamento): Il Wall Street Journal (WSJ) riporta (h/t commentatore JerryFloyd) che i volatili sono probabilmente morti, nel centro dell'Arkansas venerdì, a causa di un rumore in forte espansione, forse fuochi d'artificio. Il rumore può avere suscitato una frenesia di uccelli facendoli volare nelle case tra gli alberi. Nella storia del WSJ si dichiara che non vi erano tempeste nella zona quando i volatili sono morti. D'altra parte, il radar mostra delle tempeste in partenza nella regione durante le ore centrali tra il 9 e 10 pm. Riferiscono che gli uccelli sono iniziati a cadere dal cielo intorno alle 11 di sera.

Pubblicato in precedenza (07:30): Dato che continua l'inchiesta sulla causa della morte improvvisa di circa 5.000 merli in Arkansas centrale a Capodanno, le dita "cominciano ad indicare come causa il tempo meteorologico".

MSNBC ha riportato quanto segue:

Il direttore del laboratorio di ornitologia dell'Università Cornell di Ithaca, NY, ha detto che il sospetto più probabile è un tempo violento. E 'probabile che migliaia di uccelli dormivano, appollaiati su di un solo albero, quando un "temporale ad effetto lavatrice" li ha risucchiati in aria, disorientati e li ha fatalmente anche intrisi e refrigerati.

"Il laboratorio diretto da John fitzpatrick ha detto: Il maltempo può occasionalmente raggiungere a sorpresa stormi, soffiare via un gruppo appollaiato, tanto che essi si ritrovano ad un tratto ad essere scagliati via all'interno di questo fenomeno temporalesco".

AccuWeather ha suggerito come possibile causa un fulmine:

 

"C'è stato un fulmine nella zona tra le 9:19-9:30 pm CDT," ha detto Henry Margusity Information Manager di AccuWeather.com. "Ci sono stati un paio di colpi tra i 380.000 e i 540.000 ampere."

Ci sono stime che prima di mezzanotte sono caduti più di 1.000 uccelli. Gli uccelli sono stati trovati in una zona che è di 1 km di lunghezza e 1/2 della larghezza di un miglio. Nessun uccello è stato trovato al di fuori di questa zona.

 

(a sinistra) Radar che indica tempeste intorno a Beeboe, Arkansas, il 31/12 verso le ore 9.00 pm (Central Time).

(a destra) Un sistema di fulmini individuato il 1/1 dello stesso fenomeno temporalesco in movimento ore più tardi sul Nord Alabama.

L' immagine del radar (a sinistra) per gentile concessione dell Weather Underground

L'Immagine del bagliore (a destra) per gentile concessione della NASA.

L'immagine radar, sopra (a sinistra), mostra dei temporali in partenza nella regione intorno a Beebe, Arkansas, appena prima che i volatili fossero crollati li a terra. Nonostante l' archivio sul fulmine facilmente recuperabile, i dati vicino a Beebe non sono disponibili, una rete di rilevamento di fulmini NASA nel percorso dello stesso complesso delle tempeste (a est di Beebe), nel nord Alabama indica che le tempeste stavano producendo un sacco di energia elettrica.

Vi è un precedente in Arkansas riguardo delle morti correlate ai fulmini. Secondo la Associated Press , il fulmine ha ucciso le anatre a Hot Springs nel 2001 e la grandine ha colpito gli uccelli nel cielo di Stoccarda nel 1973, il giorno prima dell'apertura della caccia.

MSNBC ha riferito che il capo veterinario dell'Arkansas, il dottor George Stevens, ha detto che l'autopsia preliminare su il 17 dei merli ha escluso veleno, che sono morti di brusco trauma e in volo. Che suggerisce, dice MSNBC, qualcosa che probabilmente spaventato gli uccelli.

di Samenow Jason | 3 gennaio 2011; 09:30 ET

Fonte Washington Post

--------------------------------

LE CAUSE DELLA MORTE DEGLI UCCELLI IN ARKANSAS

Gli esperti ritengono che la morte a Capodanno di circa 5.000 uccelli che cadevano dal cielo in Beebe, Arkansas potrebbe essere stata provocata da fuochi d'artificio.

La commissione Arkansas Game and Fish ha espresso in un comunicato: "Gli uccelli soffrivano di gravi traumi fisici che portano ad emorragie interne e alla morte. Non c'era nessun segno di malattie croniche o infettive ". Il comunicato ufficiale ha continuato a dire che poco prima che gli uccelli cominciassero a cadere è stato segnalato un forte rumore.

Questo sostiene una teoria che gli uccelli sono stati allarmati da fuochi d'artificio hanno volato addosso alle case presi dal panico. In precendenza il fulmine è stato supposto essere la causa del rumore forte, ma era scontato, perché non vi era stata maltempo nella zona in quel momento.

 

La Commissione sta ora cercando di scoprire perché 100.000 pesci tamburo sono stati trovati morti 125 miglia di distanza dal Beebe nel fiume Arkansas. I pesci sono stati scoperti Giovedi notte, e gli esperti ritengono che la loro morte è stato probabilmente il risultato di una malattia. Keith Stephens della Commissione dell' Arkansas Game and Fish ha detto. "Se fosse stata causata da un inquinante, avrebbe colpito tutti i pesci, non solo i pesce tamburo".

I risultati del test sui pesci dovrebbe essere rilasciato in un mese. Stephens ha detto che gli eventi non sembrano essere correlati.

Fonte Longislandpress

Animali: moria di uccelli in Svezia Dopo la strage di merli in Arkansas

(ANSA) - STOCCOLMA, 5 GEN - Dopo l'Arkansas, la Svezia: come nello stato americano, anche nel sud-est del Paese scandinavo sono stati trovati decine di corvi morti misteriosamente nei dintorni della cittadina di Falkoeping, a un centinaio di chilometri da Goteborg, ha spiegato Christer Olofsson, della protezione civile locale, aggiungendo che i risultati delle analisi su alcuni uccelli si conosceranno entro un paio di giorni.