Re: Spese militari: analisi aggiornata.

cara Rossana, cari tutti

questo tipo di approccio (adattato alla situazione Europea) sarà base del mio intervento alla conferenza Science for Peace di Milano del 20-21 novembre prossimi il precedente lavoro della UMass è stato la base per una grossa parte del mio studio

e questo aggiornamento arriva ulteriormente a fagiolo

se volete dopo la conferenza vi giro tutto il testo

ciao
Francesco Vignarca

Carissimi di peacelink che ne pensate di una traduzione del testo?

Ci� che le aziende della difesa non vogliono che tu conosca.
Un nuovo studio dimostra che la produzione militare non serve per la creazione di posti di lavoro in pi�.

I ricercatori della University of Massachusetts Amherst affermano che 1 miliardo di dollari spesi per la difesa occupano meno posti di lavoro che nel campo della sanit�, energia pulita e istruzione.

THE U.S. EMPLOYMENT EFFECTS. OF MILITARY AND DOMESTIC. SPENDING PRIORITIES: AN UPDATED ANALYSIS

http://www.peri.umass.edu/fileadmin/pdf/published_study/spending_priorities_PERI.pdf