Commissione Wartime sui contraenti nei fronti di guerra



Ricordate l'elicottero decollato dalla base USA di Aviano caduto vicino al fiume Piave nel 2007?

Treviso, cade elicottero militare Usa sei soldati morti, cinque feriti
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/elicottero-treviso/elicottero-treviso/elicottero-treviso.html

Ebbene il 15 ottobre 2009 alcune famiglie dei piloti morti hanno denunciato la DynCorp per la morte dei loro padri, mariti e figli. Un'indagine ha rivelato che la DynCorp, che ha un contratto con l'esercito per garantire la manutenzione e la riparazione della flotta di Aviano e di altre località, ha effettuato una manutenzione in contrasto con il modo ordinato dal contratto con l'esercito americano causando una perdita del controllo in volo e quindi il crash del velivolo. Sono emerse le prove che DynCorp ha violato i suoi obblighi contrattuali scavalcando i protocolli di sicurezza.

http://findarticles.com/p/articles/mi_m4PRN/is_2009_Oct_15/ai_n39279081/?tag=content;col1

Commissionon Wartime ContraCting in Iraq and Afghanistan
SPECIAL REPORT ON CONTRACTOR BUSINESS SYSTEMS: Defense agencies must improve their oversight of contractor business systems to reduce
waste, fraud, and abuse.

Commissione sulla Wartime sui contraenti nei fronti di guerra
La Commissione sulla Wartime contraenti (CWC) ha pubblicato un rapporto speciale su Contraente Business Systems evidenziando lacune nella sorveglianza da parte del Dipartimento della Difesa. Vi è una emorragia nel bilancio che deve essere fermata, emorragia dovuta a brogli, frodi e abusi.

http://www.ncmahq.org/files/PDFs/CWC_SR1_business-systems_2009-09-21.pdf