INTERESSANTE STUDIO DI ANGELO BARACCA* SUL RILANCIO DEL NUCLEARE CIVILE

"... quello che vi allego è uno studio preliminare dei nuovi programmi di rilancio del nucleare civile nel mondo (e in Italia). L'offensiva filo-nucleare si è fatta più intensa sul finire del 2007: credo che ci trovi tutti un po' impreparati, il clima è molto diverso da quello delle famose campagne contro il nucleare, la cosiddetta opinione pubblica credo che più disinformata e indifferente non possa essere!..."

   Con queste parole inizia una mail di Angelo Baracca* con la quale ha inviato un suo interessante studio critico sui nuovi programmi di rilancio del nucleare civile.

   Abbiamo pubblichiamo tutto sul sito della Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la
Difesa Popolare Nonviolenta

www.osmdpn.it

Cari saluti,
Claudio Pozzi
348 33 25 096

*   Angelo Baracca è professore di Fisica presso l'Università di Firenze. Ha pubblicato diversi libri e svolto ricerche in varie aree della Fisica e in Storia e critica della Scienza. Da tempo si occupa di problemi inerenti agli armamenti nucleari e alle relazioni internazionali, partecipando attivamente al movimento per la pace e il disarmo. Scrive periodicamente su riviste impegnate su questo fronte.

   E' membro del Comitato Scienziate e scienziati contro la guerra.