Allarme di Bush per Terza guerra mondiale con nucleare all'Iran



Ricordando tre appuntamenti importanti del movimento che si è reso autonomo dai partiti più o meno guerrafondai, associazioni che sopravvivono grazie agli stanziamenti del Ministero della Difesa e sindacati confederali che fanno della competitività indifferenziata italiana una questione di sviluppo e progresso:

Cameri 4 novembre a Cameri contro l'F-35
Sciopero generale e generalizzato 9 novembre con più manifestazioni regionalizzate Da Vicenza all’Europa: 14, 15, 16 dicembre: 3 giorni di mobilitazione europea a Vicenza

tre articoli di carattere internazionale:

Allarme di Bush per Terza guerra mondiale con nucleare all'Iran
WASHINGTON (Reuters) - Il presidente americano George W. Bush ha lanciato oggi l'allarme dicendo che un Iran con a disposizione un arsenale nucleare potrebbe portare a una Terza guerra mondiale, mentre intanto la Casa Bianca cerca di rafforzare l'opposizione internazionale nei confronti di Teheran.
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2007-10-17T201601Z_01_ROS771328_RTRIDST_0_OITTP-TERZA-GUERRA-IRAN.XML

Povertà: Onu, ridurre spese e usi militari
''Dobbiamo ascoltare la voce di pace che viene dagli italiani''. Così Luisa Morgantini, vice presidente del Parlamento Europeo, commenta i risultati del Barometro della solidarietà internazionale, rilevati in occasione della giornata mondiale contro la povertà.
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200710171501443883&chkAgenzie=TMFI

Si terrà a Bari (hotel Palace), dal 22 al 26 ottobre, la 57° conferenza mondiale Pugwash sulla scienza e sui “world affairs”, gli “affari del mondo” che riguardano soprattutto la proliferazione delle armi nucleari e il mantenimento della pace nelle aree “calde” del pianeta.
http://www.newsfood.com/Articolo/Eventi/20071017-Conferenza-mondiale-scienziati-disarmo-Pugwash.asp