Re: EX-JUGOSLAVIA: 189 CASI TUMORE TRA MILITARI ITALIANI DAL ‘96

Io credo che questi militari lo sappiano benissimo cosa vadano a fare, ma
con questo non significa che condividano quello che stanno facendo.
C'è tanta disoccupazione in giro per l'Italia e specialmente al sud, e in certi
casi arrivi al punto che accetti qualunque cosa pur di mantenerti da vivere, e
magari non solo te ma anche la tua famiglia.
E' facile giudicare quando magari il modello che si ha di solito davanti è del
figlio mantenuto o che va avanti con lavori precari continuando a stare dai
genitori, e che comunque non ha figli perché non se li potrebbe permettere.
Magari intervistiamo questi ragazzi che vanno a fare il militare di carriera e
poi ne riparliamo. Senza sapere di cosa stiamo parlando facciamo solo
supposizioni.
Per rispondere anche ad Antonio Bontempi: spacciare droga è un attività
illegale, questo significa che culturalmente (per la cultura della nostra
società) fare il militare è un lavoro considerato più "pulito" e non vieni
perseguito se scegli di fare quel tipo di lavoro.
Per questi motivi alla fine uno sceglie la via di far denaro "legale".

Ciao,
Davide