Fw: Oggi mercoledì 6 Donne in Nero dalle 19 alle 20 Sit-in per la pace e poi....

Per tutto il mese di ottobre, a partire da oggi, dalle 19 alle 20 a Largo di Torre Argentina il sit in per la pace. Con la nostra presenza vogliamo comunicare la convinzione che solo il dialogo e la conoscenza tra i popoli permettono di risolvere i conflitti che in questo momento mettono a repentaglio vite, culture e legami sociali. Chiediamo il ritiro delle truppe dall'Iraq. Contro tutte le guerre chiediamo pace e giustizia. Invitiamo tutte le donne a partecipare.

Oggi poi vi aspettiamo a partire dalle 20 (il Teatro dell'Orologio è vicinissimo) alla serata dedicata ai diritti negati e alla cittadinanza europea in Turchia. Vi allego il programma.

"Le mie poesie sono dolorose hanno sete di pace
le mie poesie stanno vivendo con la speranza della libertà..."

Mehmet Cihad Avci

Mehmet Cihad Avci ha 26 anni, vive a Viterbo lavora nei campi scrive poesie da quando aveva 13 anni è nato a Bingol in Turchia, ha chiesto asilo politico, è curdo,mi ha chiesto di tradurre meglio le sue poesie in italiano. Ne leggerà 3 nella sua lingua mercoledì sera per la prima volta. Le leggerà in italiano Ridvan Ozmen, detto Rody, di 22 anni, anche  lui a Viterbo,  è stato il mio ponte per l'italiano. Anche lui di Bingol, Kurdistan turco, aspetta ancora la risposta dal Tribunale, per due anni ha lavorato con il Teatro di Volterra raccontando la sua storia.."Dinieghi".
Scusate se apro così il comunicato/invito che segue ma è un inserimento importante io credo. Le mie compagne ce l'hanno messa tutta per lanciare il piccolo grande progetto "Acqua per le donne di Surgucu".
Quella sera spero ci saranno tanti amici, spero che voi possiate trovarne di nuovi, spero che passiate per sostenerci e dire con noi PACE FUORI LA GUERRA DALLA STORIA.
Doriana Goracci

COMUNICATO/INVITO

    ROMA - MERCOLEDI' 6 OTTOBRE 2004 ORE 20.00
    TEATRO DELL'OROLOGIO - SALA ORFEO - via dei Filippini 17/A
    ambito Rassegna d'Arte e non solo "ACQUA PER LE DONNE DI SURGUCU"

    SERATA EVENTO
    con
    MUKADES KUBILAY
    Sindaca di Dogubeyazit - Kurdistan turco

    "DIRITTI NEGATI E CITTADINANZA EUROPEA  IN TURCHIA"
    solidarietà, cooperazione  e politica internazionale
    IL LAVORO DELLE DONNE
    traduce  Mehmet Yuksel

    PARTECIPANO
    PATRIZIA SENTINELLI Presidente Commissione  Elette  COMUNE di ROMA - DONATELLA LINGUITI - Assessora Politiche Pari Opportunità  PROVINCIA di ANCONA - ELETTRA DEIANA - Commissione Esteri  PARLAMENTO ITALIANO - SILVANA PISA - Commissione Esteri PARLAMENTO ITALIANO - LUISA MORGANTINI - Presidente Commissione Sviluppo  PARLAMENTO EUROPEO

    Intervento previsto: GIANCARLO SAGRAMOLA  Vice Presidente  PROVINCIA di ANCONA

    Nel corso della serata:  saluto di ZAHIRA KAMAL Ministra Per Le Politiche Di Genere ANP-PALESTINA

    Coordinano NADIA CERVONI Donne in Nero - ANNA MARCONI Un Ponte Per...

    PROGRAMMA
    ORE 20 - Festa d'incontro/Insieme a cena a teatro
    ore 21 - la sindaca incontra le donne delle istituzioni - dibattito con il pubblico

    *PROIEZIONE VIDEO "VOCI - FUORI LA GUERRA DALLA STORIA" A CURA DONNE IN NERO ROMA PRODUZ. D-LAB (2 min)
    *ACTION PAINTING  DI MICAELA SERINO

    ACCOGLIENZA E ORGANIZZAZIONE
    DONNE IN NERO ROMA - ASSOCIAZIONE EUROPA LEVANTE - UN PONTE PER
    TEATRO DELL'OROLOGIO - SALA ORFEO

    per contatti 329 4159514 - 349 4484269