"Ricordatevi dei nostri figli morti durante il servizio militare": protesta domani di fronte a Chiapparo (TA)



Di fronte ai cancelli della Marina Militare, in occasione dell'inaugurazione della nuova base navale a Taranto (località Chiapparo domani venerdì 25 giugno ore 9) saranno presenti con un camper anche i genitori dei militari morti in servizio.

Il "Comitato dei genitori di militari caduti in servizio in tempo di pace" è già a Taranto (per contatti cell.3389351886). Con il camper sta incontrando le famiglie di carabinieri, poliziotti e soldati deceduti per uranio impoverito. Il Comitato è venuto a Taranto anche preoccupato dalla vicenda di Daniele D'Amicis, 26 anni, sergente della Marina militare italiana (reggimento San Marco), trovato morto il 20 giugno nel letto della sua camerata nell'isola di Saseno, in Albania.

Il Comitato dei genitori vuole manifestare di fronte alla nuova base navale per far giungere al Ministro della Difesa Martino la propria voce. Il Comitato è guidato da Angelo Garro padre dell'alpino Roberto Garro (la cui storia è su http://www.alpinorobertogarro.it) morto in tempo di pace. Il Comitato denuncia quella che definisce l'"omertà" attorno a simili vicende.

Il Comitato si batte anche per l'approvazione della legge sui risarcimenti (la Ramponi-Ruzzante) e chiede che per i militari ammalatisi per uranio impoverito venga adottato un apposito riconoscimento giuridico dallo Stato.