Gruppo Vitrociset premia gli studenti dell'ITI Marconi di Cagliari per il tirocinio 2003




Gruppo Vitrociset premia gli studenti dell'ITI Marconi di Cagliari per il tirocinio 2003

Il tirocinio si è svolto all'interno dello stabilimento Vitrociset di Cagliari-Macchiareddu

Roma, 25 maggio 2004 - Il Gruppo Vitrociset nel quadro delle iniziative volte a garantire formazione e sviluppo tecnologico nella Regione Sardegna anche quest’anno consegnerà gli attestati per il tirocinio svolto nel proprio laboratorio strumenti dello stabilimento di Cagliari-Macchiareddu.

La cerimonia di consegna degli attestati avrà luogo presso l'aula magna dell'ITI Marconi di Cagliari martedì 25 maggio 2004 alle ore 11 alla presenza di rappresentanti Vitrociset e di altre aziende della provincia di Cagliari che hanno aderito all'iniziativa di far incontrare l'industria con la scuola.

Vitrociset, sensibile da sempre alla formazione specializzata di tecnici, ha offerto la possibilità ad alcuni studenti del 5° anno di poter svolgere attività pratica nell'utilizzo della strumentazione elettronica e di apparati all'avanguardia all'interno del Centro SIT (Servizio Italiano di Taratura) dello stabilimento Vitrociset di Macchiareddu.

Il Gruppo Vitrociset è presente in Sardegna da oltre quarant'anni nei due siti del Poligono Interforze del Salto di Quirra (progettato e realizzato dal Gruppo che ne cura gestione ed ammodernamento) ed appunto dello stabilimento di Macchiareddu dove vengono svolte attività industriali per la Difesa e la NATO (NAMSA) quali la revisione e l' ammodernamento tecnologico delle batterie missilistiche SPADA, HAWK e NIKE, di sistemi radar ed avionici. Sempre a Cagliari-Macchiareddu, Vitrociset gestisce un centro tecnico e di documentazione NHTDC (Nato Hawk Technical and Documentation) per tutti i paesi NATO interessati al sistema d'arma.

Il Gruppo Vitrociset è anche presente con uomini e mezzi negli aeroporti di Cagliari Elmas/Decimomannu, Alghero, Olbia dove gestisce la manutenzione degli impianti di assistenza al volo.

Vitrociset è presente nella Regione Sardegna con ca. 250 unità a cui si aggiunge un importante e significativo indotto.