caccia Amx italiano precipita in zona abitata



Un cacciabombardiere Amx precipita a pochi mesi dalle case. Ferito il pilota

Tragedia sfiorata a Treviso, cade aereo militare

Il jet si è schiantato su una strada statale. Nessuna abitazione coinvolta. E' il ventisettesimo incidente per questo tipo di velivolo

Tragedia sfiorata
vicino Treviso per la caduta di un cacciabombardiere dell’esercito italiano. Un Amx è precipitato nelle prime ore della mattina a Ramon di Loria.
Il pilota, unico a bordo, si è lanciato dal velivolo poco prima dell’impatto, avvenuto sulla statale 53 Postumia a pochissimi metri dalle abitazioni. Ferito, è ora ricoverato nell’ospedale del capoluogo veneto. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte case né persone. Il jet, decollato dalla base di Istrana, al momento viene avvicinato solo da personale con speciali tute stagne.
Non è la prima volta che accadono simili incidenti ad aerei di questo tipo: le statistiche parlano, infatti, di 27 incidenti di cui dieci gravi in seguito ai quali hanno perso la vita sei piloti. Si contano inoltre 700 inconvenienti tecnici.


(Pubblicato il 15 aprile 2002 17:45 )
(Aggiornato alle ore: 20:59 )

Fonte: http://www.rai.it/RAInet/news/RNw/pub/articolo/raiRNwArticolo/1,6334,,00.html?id_obj=11573&sezione=cronache&reftipo=