BOLLETTINO n.3 per i volontari di PeaceLink



BOLLETTINO SETTIMANALE PER I VOLONTARI DI PEACELINK
n.3 - 30marzo 2002
a cura di
PeaceLink
c.p.2009
74100 Taranto
www.peacelink.it
fax 1782273886
Fate circolare il piu' possibile questo bollettino spedendolo ai vostri amici: grazie.


Ciao a tutti!
Complimenti per l'ottimo lavoro che molti di voi hanno fatto.
La mobilitazione ha per ora stoppato alla Camera dei Deputati la legge che facilita l'export di armi. I mercanti di armi ritenteranno dopo Pasqua. Che fare? Con questo bollettino parte l'appello a mobilitare le radio. PeaceLink ha infatti affidato a Radio Stereo 5 di Cuneo il compito di realizzare uno spot radiofonico contro la lobby delle armi e per la difesa della legge 185/90. E' uno spot dal testo molto generale, così tutte le radio lo possono trasmettere. Prego tutti i webmaster di linkare in home page il file mp3 che entro Pasquetta sarà disponibile nel sito di PeaceLink: www.peacelink.it Invito tutti i volontari ad avvisare tutte le radio amiche perché trasmettano questo spot: grazie.
Informazioni sullo spot:
- durata: 50 secondi
- formato: file mp3
- dimensione: 766 k
- testo dello spot: "In Italia esiste una legge che vieta di inviare armi a dittatori e nazioni in guerra. Funziona bene da 12 anni. Ma la lobby delle armi la vuole cambiare.In Parlamento sarà votata una legge che favorisce l'esportazione di armi e diminuisce i controlli. Impedisci che armi italiane vadano in mano a criminali, ad assassini, a torturatori. Blocca la lobby delle armi. Invia una cartolina in Parlamento per dire no ai profitti di sangue. Collegati al sito www.vita.it Collegati ai siti internet di PeaceLink, Rete Lilliput e Amnesty International".
E' scaricabile da: http://www.peacelink.it/dossier/oscar/25marzo.htm
Per informazioni: c.gubitosa at peacelink.it

Ricordiamo che sulla lista DISARMO di PeaceLink verranno inserite (possibilmente in tempo reale) le informazioni dettagliate sulla mobilitazione in difesa della legge 185/90.
Per leggere la lista DISARMO cliccare qui sotto
http://www.peacelink.it/webgate/disarmo/maillist.html

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti Buona Pasqua

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink
www.peacelink.it

---

"Bisogna rendersi conto che i potenti gruppi industriali interessati alla fabbricazione delle armi sono, in tutti i paesi, contrari al regolamento pacifico delle controversie internazionali e che i governanti non potranno realizzare questo scopo importante senza l'appoggio energico della maggioranza della popolazione. In quest'epoca di regimi democratici, la sorte dei popoli dipende dai popoli stessi; questo fatto deve essere presente allo spirito di ciascuno in ogni momento".

Albert Einstein