blocchiamo i mercanti di morte che vogliono cambiare la legge 185/90



Abbiamo appena inviato questo messaggio ai volontari antiguerra e per il disarmo che si sono iscritti ai database di PeaceLink.


Cari amici,
è attualmente in discussione nelle Commissioni riunite Esteri e Difesa il disegno di legge n.1927 per la ratifica ed esecuzione dell’accordo quadro relativo alle misure per facilitare la ristrutturazione e le attività per la difesa europea, che comporta, al contempo, emendamenti alla legge n. 185/90 sulla trasparenza e il controllo del commercio di armi. Tali emendamenti introdotti possono avere conseguenze sulla trasparenza e il controllo del commercio delle armi, sulla pace e la sicurezza sia italiana che internazionale. Il risultato è che una parte significativa delle esportazioni di materiale di armamento semplicemente scomparirà dalle possibilità di controllo degli organi parlamentari, della stampa e dell’opinione pubblica. Vi proponiamo che questa informazione "nascosta" sia la base su cui far nascere una campagna informativa che metta i parlamentari italiani di fronte alle loro gravi responsabilità nel caso passassero le modifiche alla legge che i mercanti di armi da anni chiedevano. Siamo di fronte all'ennesima conferma della necessità di unire le forze e di indire una mobilitazione. Vi segnaliamo che sul sito di PeaceLink c'è l'intero dossier sulla questione della modifica alla legge 185:
http://www.peacelink.it/dossier/oscar/
Vi chiediamo di diffondere l'informazione, di scrivere ai giornali nazionali e locali e di informare le associazioni, gli amici e i parlamentari con cui siete in contatto.

PeaceLink - redazione lista Disarmo
www.peacelink.it