Re: Richiesta materiale bando mine antiuomo

Vincenzo Fasano wrote:

> Gentilissima Associazione,
>    sono il Ten. Vincenzo Fasano, in servizio presso la Scuola di
> Applicazione di Torino.
> Io mi trovo nella situazione di dover consegnare la tesi di laurea, già
> rilegata, entro la fine del corrente mese. L'argomento di tale tesi,
> inquadrata nella materia "Relazioni Internazionali" del Prof. Luigi
> Bonanate,  è "la messa al bando delle mine antiuomo". Io ho già sviluppato
> l'argomento parlando di quello che è stato fatto nel periodo che ha seguito
> la firma e la ratifica del Trattato di Ottawa, ma il prof. Bonanate mi ha
> [...]

all'attenzione di Vincenzo Fasano
Può darsi che lo abbia già utilizzato: indicazioni interessanti anche
sul piano politico e degli interessi che si muovono attorno alla
produzione delle mine sono contenuti nel "Landmine Monitor Report 1999",
a cura della Campagna internazionale contro le mine, un voluminoso
rapporto sui comportamenti di tutti gli Stati dopo il Trattato di
Ottawa. L'editore è Human Rights Watch (Usa), ma forse si può trovare in
Italia, ad esempio tramite Mani Tese.
Saluti cordiali
Francesco Terreri