R: Lettera di Romano Prodi: "Non ci sono guerre umanitarie"

> Diffondiamo la seguente lettera di Romano Prodi pubblicata da "Missione
> Oggi" di Novembre perchè ci sembra una presa di posizione coraggiosa di una
> personalità con compiti istituzionali importanti finalmente nella direzione
> di una cultura di pace.

Parole, parole, parole...
Vorrei sapere se il Signor Prodi avesse detto altrettanto se fosse stato ancora Presidente del Consiglio.
Vorrei sapere inoltre come giustifica le sue parole quando il suo stesso partito ha autorizzato l'attacco NATO anche da parte dell'Italia.
Vorrei anche sapere come giustifica le sue parole visto che gli stessi governi che l'hanno nominato Presidenti della Commissione Europea sono stati i principali responsabili di quella stessa guerra che lui stesso definisce "non umanitaria" ma causa di tante vittime tra i civili.

Ci rifletta, Presidente.
Grazie.

Davide Bertok
Partito Umanista

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Davide Bertok
e-mail: bert.hawk at tiscalinet.it
# ICQ: 48920057

"Tutto quello che vi hanno detto è falso! Vi hanno sempre mentito. I
ricordi, le sensazioni, gli avvenimenti, la storia passata, presente e
futura... Tutta la vostra vita è una menzogna.
Dovete svegliarvi dal torpore ipnotico in cui giacete fin dalla nascita;
dovete conoscere e accettare la realtà. Farlo vi costerà, tutto ha un
prezzo, in questo caso è molto elevato. Siete disposti a pagarlo? Avete il
coraggio di ingoiare la vostra pillola rossa e di divenire finalmente
liberi?" Morpheus - Matrix