[Diritti] Dall'io al noi - progettare insieme giocando, 25 marzo 2018, ore 10.00, Piticchio di Arcevia (incontro di scuola evolutiva)

Dall’Io al Noi – Progettare insieme giocando

Terzo incontro gratuito di Scuola evolutiva della Comunità Nuovo Mondo

Domenica 25 Marzo, dalle 10.00 alle 18.00

presso coop. La Terra e il Cielo - Piticchio di Arcevia

Per partecipare a questo evento, aperto a tutti CLICCA QUI o entra sull'evento e clicca su "PARTECIPO"  in fondo alla presentazione e compila il breve modulo

https://socialbusinessworld.org/events/event/view/932067/dall-io-al-noi-progettare-insieme-giocando

A casa ognuno risponde a queste due domande:

a) In quali progetti di gruppo mi piacerebbe collaborare (domanda "progetti" o domanda “mi piace)

b) Quali capacità o professionalità o esperienze o contributi potrei mettere a disposizione in un progetto di gruppo? (domanda "so fare")

Ogni progetto che mi piacerebbe realizzare con la Comunità nuovo mondo o con un gruppo, indipendentemente dalla mia professionalità, lo scrivo a casa in modo chiaro, in stampatello, su un foglietto, aggiungendo nome e cognome e, se importante, il luogo in cui vorrei realizzare il progetto. Esempi: impresa agricola in provincia di Pesaro, impresa energie alternative, impresa distribuzione prodotti biologici, associazione per la difesa dell’ambiente, co-housing, scuola alternativa a Fano, asilo nido nella natura a Fossombrone, ecovillaggio nelle Marche Sud, longevità attiva, campus per adolescenti, campus giovani per lavoro, GAS, attività culturali e artistiche, ecc. Quattro progetti desiderati = 4 foglietti scritti

Ogni attività che  so fare, e che potrei e vorrei in qualche modo mettere a disposizione in un gruppo, la scrivo in un biglietto, sempre con nome-cognome e “so fare. Non sottovalutatevi: scrivete tante cose che sapete fare, tutto può essere utile! Cinque "so fare" = 5 biglietti

Durante la giornata del 25 marzo, i vostri "mi piace" e i vostri "so fare" interagiranno fra di loro, attraverso il gioco, in maniera creativa e imprevedibile.

Registratevi qui all'evento:

https://socialbusinessworld.org/events/event/view/932067/dall-io-al-noi-progettare-insieme-giocando

PROGRAMMA DELL’EVENTO, aperto a tutti

ore 10.00-10.10  Breve meditazione di centratura

ore 10.10-10.30  Il progetto del Campus per giovani a Panta Rei

ore 10.30-13.00  Dall’io al noi - Progettare insieme giocando - parte prima

ore 13.00-14.30  Pranzo condiviso e convivialità.

ore 14.30-16.30  Dall’io al noi - Progettare insieme giocando - parte seconda

ore 16.30-18.00  Assemblea aperta dei soci della CNM: prossimi incontri e progetti, bilancio e chiusura dell’incontro.

Si prega puntualità, per poter completare il programma.

Ciao        A presto e buona settimana        Loris

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini attenti e consapevoli possa cambiare il mondo.
In realtà è sempre accaduto così (Margaret Mead, antropologa)

Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (Albert Einstein)

Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla. (Albert Einstein)