Re: [Diritti] Il comune premia i suoi servi!








Questo è il tipico esempio di quanti pretendono che il mondo sia diverso senza però mai accettare alcun vero cambiamento.

Si pretende che un potere esecutivo ed un potere giudiziario rimasti come furono concepiti dal duce, dal re, dall'imperatore, dal fuhrer, sarebbe a dire i cui ruoli/poteri/impieghi vengono ancora assegnati a vita, possano essere conformi all'idea di un potere democratico.

La vita è semplice. Se si vogliono un potere esecutivo ed un potere giudiziario democratici i loro ruoli/poteri/impieghi devono essere concessi rigorosamente a TEMPO DETERMINATO, esclusivamente con MANDATO TEMPORANEO.

Sarebbe a dire che il potere esecutivo ed il potere giudiziario devono poter essere partecipati da persone, opportunamente competenti e preparate, disposte a tornare semplici cittadini, persone comuni alla fine di un mandato temporaneo.

La vita è semplice. Continuate pure a pensare di non essere parte fondamentale del problema, continuate pure a pensare di essere voi giusti e gli altri sbagliati. E non otterrete mai nulla.

Se volete la democrazia ve la dovete guadagnare, a costo di reclamarla per diciott'anni invano come ha fatto 'sto sottoscritto, esigendo un:

PUBBLICO IMPIEGO DEMOCRATICO: assegnato a TEMPO DETERMINATO.

Se la vita non va come vorreste, prendetevela con quelli che stanno qui e pretendono l'assunzione a vita nei pubblici impieghi, poteri, ruoli del potere esecutivo e giudiziario. Prendetevela con VOI STESSI.

DANILO D'ANTONIO

PUBBLICO IMPIEGO DEMOCRATICO: A TEMPO DETERMINATO
http://hyperlinker.com/ars/interventi.htm