[Diritti] R: Re: R: Basta con le amnistie. Documento da inviare e diffonderese condiviso

----Messaggio originale----
Da: arribo at libero.it
Data: 11-ott-2013 2.00
A: <dirittiglobali at peacelink.it>
Ogg: Re: [Diritti] R: Basta con le amnistie. Documento da inviare e diffonderese condiviso

> Provvedimenti democratici? Perché votati dal Parlamento?Ma quante leggi inique ha votato il Parlamento, ad esempio per Berlusconi? E' certo
> contrario allo stato di diritto che la legge e la pena vengano messe da parte perché Parlamento e governo non si curano di gestire adeguatamente il > sistema carcerario, ma ogni tanto fanno un'amnistia per sfoltirlo.
> Un saluto da Arrigo Colombo

 Giustissimo che il sistema carcerario è da modificare urgentemente....concordo con tutto

 Ho utilizzato il termine "provvedimenti democratici" considerando che nel corso della storia l'amnistia è "servita", molti uomini che hanno lottato per ideali di giustizia, di libertà, ecc...ecc...hanno usufruito (giustamente!) della amnistia e grazie a q.sta hanno potuto proseguire portando avanti le loro lotte e giusto x citarne uno....Fidel Castro agli inizi mi pare nel '55 ottenne l'amnistia (anche se concessa dal dittatore Batista)..grazie a q.sta continuò e modificò in positivo la storia di Cuba..