Sacerdote Daniel Maes: "Se Dio ci porta a casa dal nostro esilio, che sarà un sogno ..."







http://mediawerkgroepsyrie.wordpress.com/2013/04/12/als-god-ons-thuisbrengt-uit-onze-ballingschap-dat-zal-een-droom-zijn/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter


( traduzione g )


Sacerdote Daniel Maes: "Se Dio ci porta a casa dal nostro esilio, che sarà un sogno ..."

Daniel Maes (74), Norbertine Postel e da Arendonk, è responsabile di un seminario nel VI secolo monastero di Mar Yakub a Qara, che si trova 90 km dalla capitale siriana Damasco. In Syrië zijn er 2,4 miljoen christenen op 24 miljoen inwoners. In Siria ci sono 2,4 milioni di cristiani di 24 milioni di persone. Un sogno lontano dei fiamminghi Maes Norbertine è quello di fare un secondo Taizé, vicino alle sorgenti del cristianesimo nel dialogo con ebrei e musulmani del monastero di Mar Yakub






Cari amici,

 Ecco la mia storia settimanale che io alla fine con una riflessione personale sulla guerra in Siria. Sarà una storia molto diversa da quello che si legge sui giornali o sentite in TV. (voorlopig toch nog). (Per ora comunque).

ISono molto felice e grato che così tante persone hanno così generosamente con la mia "lettera aperta a Herman Van Rompuy" inviato a tutti i politici e parlamentari in Belgio e nei Paesi Bassi.  Un cambiamento di opinione pubblica, la Siria potrebbe contribuire a salvare vite umane.

Avere un beato Tempo di Pasqua, 
Con tutto il cuore
P. P. Daniël Daniel


 

  Venerdì 12 Aprile 2013

 Precauzioni

 Devono essere prese precauzioni.  Con il dolore nel cuore, abbiamo detto addio alla famiglia sunnita in azienda, con i loro quattro figli piccoli.  La fattoria si trova sull'altro lato del campo, contro il muro di cinta. Più avanti, fuori sede, tuttavia, ci sono alcune aziende agricole che sono centri di resistenza. Quando si lotta contro questa famiglia di contadini sapranno ottenere il massimo detriti.  Così è irresponsabile lasciare che i bambini piccoli giocano.  Erano cari genitori e figli e lavoratori inoltre duri abbiamo avuto un buon rapporto con loro.  Le poche volte che siamo stati ancora in grado di venire in loco e la visita fattoria era sempre un piacere giocare con quei piccoli bambini . Inoltre dovremo prendere commiato del nostro 'angelo custode', l'uomo che è stato con noi fin dall'inizio come un bidello.  In ogni caso, ci ha aiutato e protetto. Sua moglie è stata mesi per un luogo più sicuro, ma ha voluto rimanere.  Tuttavia, egli è l'unico alawita in tutta la regione e così ora la persona più ricercata.  E 'giorno e notte sotto tensione.  Egli altrove con una famiglia, che è anche collegata con questa comunità, resterà impegnata per la comunità.  E al suo posto è un uomo di una famiglia, che è anche collegato alla comunità, ma che attratti a causa della guerra alla loro madre che è vedova.  La sua famiglia rimane lì ma per ora lui viene qui per i contatti della comunità al fine di garantire con il mondo esterno.


Siria Primavera

 Il siriano primavera è ormai ben avviata.  Sabato, il sole splendeva lunga e abbastanza. Poi c'è abbastanza acqua calda per tutti e deve essere concordato di fare una doccia.  Questo è stato diverso ultimamente. Ogni pochi giorni abbiamo avuto tempo molto burrascoso, senza pioggia. Possibile tornare gradualmente e caldo.  La piccola (da 40 a 30m) cortile è pieno di tutti i tipi di verdure, ed è un piacere ora.  D'altra parte, deve essere lavorato con forza e principale per una spedizione in pochi giorni può essere data per la vendita, tra cui molti sacchetti di timo. Libano De blaadjes moeten nog van hun steeltjes gescheiden worden. Le foglie devono essere separati dai raspi.  Un'intera popolazione carceraria potrebbe essere questo dolce detenuto, ma perché non possiamo, ma lo faremo noi stessi.

 Armi

I Nel pomeriggio abbiamo sentito alcune esplosioni.  La notizia sta facendo il giro che l'esercito sta diventando i terroristi stanno per affrontare a Qara.  Ci stiamo preparando per una notte di tempesta, ma è così tranquillo come si può.  Ci sono anche due interruzioni di corrente molto brevi.  Più tardi apprendiamo la verità. Alcuni dei terroristi più impressionanti voluto mettere le pistole per prendere giù elicotteri dell'esercito, tra cui dietro il nostro muro.  Fortunatamente i pesi massimi dell'opposizione in Qara fatti loro chiaro che questa è una pessima idea. Allora l'esercito risponderà immediatamente, i terroristi saranno trattati pesantemente con possibili pesanti bombardamenti del villaggio.  La contraerea non è stata posta.  Raggiunta la notizia che ha già offerto Nousra a Homs a deporre le armi, a condizione che si sono dati il ​​libero passaggio. Non fidarti l'esercito e non vi è ancora affrontato.  Inoltre, ora sono ben informati e possano tornare facilmente il doppio numero.  In ogni caso, ci sono segni che, anche se Nousra suo entusiasmo sta perdendo.

  Musica, canto e danza

  Oggi è la Domenica di Tommaso, che ora è chiamato, nel rito latino da Giovanni Paolo II per la Domenica della Divina Misericordia.  Forse la misericordia del Padre, infatti, nel nostro tempo la verità più trascurato, insieme sr. Faustina,  Faustina fu richiamato. In serata, alcune danze eseguite dalla sorella della sacrestia con i bambini.  Questa sorella è molto creativo nella musica, canto e danza.  Hanno appropriate tappeti colorati, e stanno emergendo come vere danzatrici orientali sulla musica di canzoni carismatici ed ebraica.

  La guerra contro la Siria

  Molto alta posta in gioco nella guerra contro la Siria è giocato.  L'Occidente ei suoi alleati vogliono costi quello che costi questo paese disturbare l'ultimo ad arrivare, al fine di garantire, maestro in questo luogo di importanza strategica in Medio Oriente sono le scorte energetiche in loro possesso e di un forte potere forme contro l'Iran, la Russia e la Cina.  Loro pensano che non possono permettersi di passare attraverso la vita senza che essi possano far valere il loro potere in questo paese la prosperità, la libertà e la pace. Pertanto hanno qui, come altrove, per portare il "caos creativo" . D'altra parte, sembra che la Siria di lunga durata con la sua unità interiore e decenni in pace con tutti i gruppi etnici è molto più forte che gli aggressori avevano pensato.  "Uprising" e "guerra civile" si sono rivelate bolle di sapone occidentali. La possibilità che rimane sono le masse terroristi che potrebbero tentare di distruggere il paese. Il radicale e imprevedibile tutto Nousra svolgono un ruolo sempre più importante e ambiguo.  Ma i paesi di cui sopra non potranno permettere che accada.  Inoltre, ci sono crepe nella unità occidentale.  La popolazione comincia a rendersi conto che la guerra in Siria è una cospirazione di ponente.  I francesi, gli americani, i turchi ... sempre più forte segno di protesta contro i propri governi.  E questi paesi più i propri problemi.  Siria può sostenere questa guerra per altri cinque anni, ma questi Paesi i loro attacchi così tanto tempo?  Go non sono obbligati a cercare il loro sostegno in quei paesi che sostengono appunto Siria: Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa (BRICS)?  Governo ed esercito saranno nel frattempo continuare a purificare gradualmente il paese di terroristi, tutto questo rimane molto difficile per l'atteggiamento vile del West, che continuano a sostenere loro e trarre beneficio dagli orrori del tutto Nousra.

  Le prospettive 

 Le prospettive sono immense in entrambe le direzioni.  Se l'Occidente con i suoi alleati arabi Siria può ancora interrompere il loro dominio per stabilire questo per loro, pensano, un enorme aumento della ricchezza di risorse energetiche e di potere in tutto il Medio Oriente e in tutto il mondo.  Siria sarà una dittatura islamica, come regalo per i servizi forniti da Arabia Saudita e Qatar. Ma l'Occidente non si cura.  Ulteriormente diviso la Siria, "gelibaniseerd".  I vari gruppi saranno separati e ciascuno vengono assegnati loro patria, in modo da mantenere uccidersi a vicenda (come in Iraq, la Libia, la Tunisia, Afghanistan ...). Ci rende l'Occidente non è sicuro. Modo, allora ci sarà una miniera d'oro per l'industria delle armi.  I cristiani saranno quasi scompaiono, perché la distribuzione della Siria non è un posto per i cristiani.  Dovrebbero, perché sono i testimoni della ingiustizia del west. E il nulla ovest.  L'ovest è il suo cristianesimo è stato a lungo stufo.  (Ma non dimenticate, i governanti del mondo degli uomini: la fede cristiana e la Chiesa sono le uniche realtà di aumento storia umana di nuovo tutti e di tutte le tue impostazioni e paesi sopravviverà!)

  Cristiani

  Siria tiene i suoi aggressori potrebbe andare in stallo e, infine, riportare la pace sarà un paese modello - castigato da questa crudele guerra - non solo per il Medio Oriente, ma in tutto il mondo.  Sarà un paese libero dell'imperialismo occidentale e la dittatura islamica. Un paese dove tutti i gruppi etnici e le comunità religiose in pace tra loro vivono insieme, molto più consapevole rispetto al passato.  Un paese dove i cristiani possono avere pieno: la pasta il pane quotidiano della società e dei testimoni del Regno di Dio sulla terra. Cristiani che vivono in piccoli gruppi, modesto, di sostegno e vivente del potere della fede nel Signore Gesù crocifisso e risorto.  Peccato che i cristiani in Occidente difficilmente può capire, tanto meno il supporto.  Buon dimostra il nostro gesuita francescano, (che loro chiamano baba Roma), per capire.  Naturalmente noi preghiamo e lottiamo per, che questo finisce la guerra e la Siria, gravemente ferito e purificato, rafforzato spiritualmente da questa miseria saranno risuscitati.  In un canto religioso fiammingo cantiamo: "Se Dio ci porta a casa dal nostro esilio, che sarà un sogno ...".  È cantare insieme?  Grazie.

  Sacerdote Daniel Maes.

. .

  Anche leggere la lettera di penna o da Priest Daniel Maes a Herman Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo:

. .

 Che cosa dovrebbe fare l'Europa in Siria?