1. A settembre a Gaza con Viva Palestina e altri - 2. Rassegna stampa sulla flottiglia attaccata dall'esercito israeliano mentre si dirigeva verso Gaza (22 23 24)



1.  A settembre a Gaza con Viva Palestina e altri

Il fondatore di Viva Palestina George Galloway, parlando a una folla di circa 20,000 persone che protestavano all'esterno dell'ambasciata israeliana a Londra, ha parlato dell'ultimo piano per porre fine all'assedio di Gaza.

Due convogli simultanei – uno via terra l'altro via mare – partiranno DOMENICA 12 SETTEMBRE  diretti a Gaza. Viva Palestina, il Comitato Internazionale per rompere l'assedio di Gaza e ogni altra organizzazione che si vorrà unire a noi prenderà parte all'organizzazione dei due convogli.

Il convoglio via terra partirà da Londra e viaggerà attraverso l'Europa, la Turchia, la Siria e alla fine attraverso il valico di Rafah entrerà a Gaza. Cooperazione sarà offerta e richiesta a tutti i governi e a tutte le agenzie. Si prevede che al convoglio si uniranno veicoli e volontari in ogni paese attraversato. L'obiettivo è di entrare a Gaza con 500 veicoli.

Il convoglio via mare viaggerà nel Mediterraneo unendosi a navi, a cargo, a volontari di ogni paese. L'obiettivo è di arrivare a Gaza con 60 navi.

L'obiettivo è di arrivare a Gaza nello stesso momento. E di entrare con il più grande convoglio di aiuti del mondo. E quindi rendere l'assedio non valido e non efficace.

Contattateci se avete bisogno di ulteriori informazioni.

Inseritevi nella mailing list di Viva Palestina - http://vivapalestina.org/alert.htm

 

2.      Rassegna stampa sulla flottiglia attaccata dall'esercito israeliano mentre si dirigeva verso Gaza

All'indirizzo seguente potete trovare la rassegna stampa del 1 giugno 2010.

Seguiranno le altre.

https://sites.google.com/site/italyism/home/07-flottiglia-verso-gaza-maggio-2010/01-rassegna-stampa-sulla-flottiglia

 

ISM- Italia info at ism-italia.it  http://sites.google.com/site/italyism/ http://sites.google.com/site/italyism/ www.frammenti.it

“Verrà il tempo in cui i responsabili dei crimini contro l’umanità che hanno accompagnato il conflitto israelo-palestinese e altri conflitti in questo passaggio d’epoca, saranno chiamati a rispondere davanti ai tribunali degli uomini o della storia, accompagnati dai loro complici e da quanti in Occidente hanno scelto il silenzio, la viltà e l’opportunismo.”

 

ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell’ISM.

L’International Solidarity Movement (ISM www.palsolidarity.org) è un movimento palestinese impegnato a resistere all’occupazione israeliana usando i metodi e i principi dell’azione-diretta non violenta. Fondato da un piccolo gruppo di attivisti nel 2001, ISM ha l’obiettivo di sostenere e rafforzare la resistenza popolare assicurando al popolo palestinese la protezione internazionale e una voce con la quale resistere in modo nonviolento alla schiacciante forza militare israeliana di occupazione.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail utilizzando il comando rispondi mantenendo inalterato l'oggetto e inserendo nel testo la parola CANCELLA precisando l'indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.