Bologna, sabato 6 marzo 2010 ore 15.00 - Tavola rotonda Israele: fondamenta e strategie di un progetto. Passato, presente e futuro (22)



Nell’ambito di una settimana per la pace in Palestina e Israele

Bologna, sabato 6 marzo 2010 ore 15.00

Centro di documentazione Amilcare Cabral, via San Mamolo, 24

 

Tavola rotonda Israele: fondamenta e strategie di un progetto. Passato, presente e futuro

Introduce e modera il Professor Sandro Mezzadra dell’Università di Bologna.

Intervengono:

Diana Carminati, già Università di Torino

Il sionismo nelle riflessioni critiche di autori contemporanei: Amnon Raz-Krakotskin, Shlomo Sand, Nur Masalha e Joseph Massad

Alfredo Tradardi,  ISM Italia

Presentazione del saggio di Ilan Pappé, La Pulizia Etnica della Palestina, Fazi Editore 2008”

Giorgio S. Frankel, giornalista

Israele nei Territori palestinesi: ideologia, metodo e strategia dell’occupazione

 

 

ISM- Italia

info at ism-italia.it

http://sites.google.com/site/italyism/

www.frammenti.it

 

“Verrà il tempo in cui i responsabili dei crimini contro l’umanità che hanno accompagnato il conflitto israelo-palestinese e altri conflitti in questo passaggio d’epoca, saranno chiamati a rispondere davanti ai tribunali degli uomini o della storia, accompagnati dai loro complici e da quanti in Occidente hanno scelto il silenzio, la viltà e l’opportunismo.”

 

ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell’ISM.

L’International Solidarity Movement (ISM www.palsolidarity.org) è un movimento palestinese impegnato a resistere all’occupazione israeliana usando i metodi e i principi dell’azione-diretta non violenta. Fondato da un piccolo gruppo di attivisti nel 2001, ISM ha l’obiettivo di sostenere e rafforzare la resistenza popolare assicurando al popolo palestinese la protezione internazionale e una voce con la quale resistere in modo nonviolento alla schiacciante forza militare israeliana di occupazione.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail utilizzando il comando rispondi mantenendo inalterato l'oggetto e inserendo nel testo la parola CANCELLA precisando l'indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.