IL RE E I SUOI TANTI BOIA



 
.

 
I cinque superstiti, tra cui una donna e due minorenni, hanno raccontato in lacrime di avere incrociato dieci pescherecci nelle tre settimane trascorse in mare. Gli amici, i parenti, le mogli, i fratelli morivano uno dopo l'altro. Ogni giorno. Ma i pescherecci non si fermavano. Né si vedevano navi militari all'orizzonte. Di pescherecci se ne è fermato solo uno. Cinque giorni fa. Ha dato loro qualche bottiglia d'acqua e se ne è andato. Perché non ha chiamato i soccorsi? E se lo ha fatto perché i soccorsi non sono arrivati?
 
La risposta è scontata perché il RE vuole che tutti  i sudditi divengano suoi BOIA e non è questa la logica vera del pacchetto sicurezza?
La logica di OGNI SICUREZZA.!
Poi c'è chi parla di una LEGGE MORALE, ETICA  a cui tutte le leggi debbono sottostare che tutte le LEGGI rende NULLE.
 
E' vero, è la LEGGE  DI ANTIGONE che sfida Creonte.
E' la sola Legge che non rende tutti Boia. Il Boia peggiore è quello che non è consapevole di essere Boia, che si fa dominare dalla LEGGE di Creonte che non la sfida, quello è il BOIA peggiore, che volta la testa da chi chiede aiuto per non guardare più che altro in se stesso, per non riconoscersi BOIA, il  passo fondamentale per rifiutarsi di essere BOIA.
 
Creonte e i suoi BOIA stanno pascendo dei cani da combattimento.
Scappare da paesi in cui guerra, fame, malattia, povertà: solo morte totale, attraversare monti e mari, paesi, e vedersi morire i compagni di viaggio, i propri cari poco per volta, giorno dopo giorno....con occhi asciutti dico:
prendete un cane, un docile cane, un tenero cane e addrestatelo al combattimento, non sarà più il lupo di un tempo e non sarà nemmeno più il mansueto cane.
E quanti BOIA e quante LEGGI SICUREZZA serviranno a Creonte? I cani da combattimento saranno sempre più numerosi dei tanti BOIA e dei Creonte!
 
vittoria
L'avamposto degli incompatibili