Torino. Borghezio appeso in effige davanti alla Lega



Torino. Borghezio appeso in effige davanti alla Lega

 

Appeso a testa in giù, la faccia a portata di sputo, il noto esponente della Lega Mario Borghezio fa mostra di se di fronte alla sede provinciale della Lega in via Poggio 23 a Torino, nel cuore di Barriera di Milano.

Sui muri la scritta “Lega=fascismo”, sotto il campanello il cartello “Bossi, Maroni, Borghezio… a piazzale Loreto c’è ancora tanto posto!”

 

Trovate qui le foto scattate da un anonimo antifascista di passaggio:

http://piemonte.indymedia.org/article/4772

 

Quello di Borghezio purtroppo è solo un fantoccio.

Nella nostra città, in occasione del 25 aprile, c’è chi ha voluto ricordare che oggi il fascismo ha il volto della Lega, che il fascismo non è morto in quel lontano aprile quando nelle strade di Barriera i partigiani combattevano e morivano per la libertà e per la giustizia sociale. Senza se e senza ma.

 

Oggi, 25 aprile 2009, il fascismo colpisce ogni giorno.

 

Le squadracce oggi si chiamano ronde, le leggi razziste pacchetto “sicurezza”, le aggressioni agli immigrati e ai rom episodi di “bullismo”, le “leggi speciali” sono diventate “normali”, i centri per immigrati senza documenti stanno trasformandosi nei lager del nuovo secolo.

Ogni giorno, ogni ora, qualcuno muore in mare, inghiottito dalle norme razziste che impediscono la libera circolazione degli individui.

Ogni giorno, ogni ora, qualcuno muore di lavoro, ammazzato dalla precarietà per legge, dalla clandestinità forzata.

 

In questo 25 aprile vogliamo ricordare le ragioni di chi combatteva il fascismo, portando in se il sogno di un’umanità senza stati né frontiere, solidale. Lottavano perché uguaglianza/libertà/solidarietà non fossero solo parole ma il cuore stesso della nostra società. Queste ragioni sono state dimenticate o gettate nel fango.

Spetta a noi raccoglierle e farne una bandiera. Spetta a noi riprendere il cammino dei nostri padri e dei nostri nonni. Spetta a noi conquistare un nuovo aprile

 

Oggi come ieri

Resistenza!

Buon 25 aprile!

 

Federazione Anarchica Torinese – FAI

Corso Palermo 46 Torino – la sede è aperta ogni giovedì dalle 21 in poi

fai_to at inrete.it

338 6594361