questa scienza e' contro l'uomo ed e' perversa

la sentenza non condanna a morte Eluana ma in ultima analisi ne afferma la volonta'.

Eluana non esce sconfitta da questa vicenda.
al contrario finalmente verra' rispettata la sua scelta di vita fatta quando lei era capace di decidere e comunicare le proprie scelte.

penso non sia vero che il dott.Melazzini condivida con Eluana l'aspetto centrale di questa vicenda in quanto il dott.Melazzini non e' nello stesso stato in cui si trova suo malgrado ad essere Eluana.
questo e' palese.

il Dott.Melazzini si chiede se la vita sia o no un valore assoluto.
purtroppo anche qui la risposta e' lampante ed e' NO!
in italia ce' lo schiavismo sia in campo sessuale che in quello lavorativo.
in puglia ci sono dati che dicono di decine di lavoratori clandestini uccisi da aguzzini senza scrupoli perche'ribellatisi a condizioni di vita disumane.
in italia ci sono numerose vicende di centinaia di morti per malattie contratte sui luoghi di lavoro che han visto assolti i responsabili.
un esempio su tutti portomarghera.
in italia perdono la propria vita 4 esseri umani al giorno.
la causa esatta di cio' e' che la vita umana appunto vale niente di fronte al profitto dei pochi che continuano ad arricchirsi sulle morti di queste persone.
a livello internazionale scontato affermare che ogni giorno muoino di fame nel mondo migliaia di persone quando innumerevoli statistiche affermano che se le ricchezze fossero ridistribuite equamente non morirebbero.
in italia si muore nelle carceri e non se ne parla mai.
e ci sono tanti altri esempi da portare.

quindi penso che il Dott.Melazzini dovrebbe sapere che la vita non e' un valore.
questo dice la realta' dei fatti.
la vita..le vite sono subordinate a mille tipi di profitti e da questi offese umiliate e disprezzate costantemente.

il Dott.Melazzini da dell'assassino al padre di eluana dopo aver affermato che la famiglia di Eluana e' povera.
io credo sia ricca di valori umani e civili e che sia "povera" solo perche' ha dovuto lottare per tanti anni contro oscurantismi ed ipocrisie che spesso son gli artefici proprio del disprezzo della vita di cui sopra.

inoltre si giudica Eluana "solo una disabile" ma bisognerebbe chederlo a lei come si sente.cosa si sente.

il Dott.Melazzini sapra' che i diritti inalienabili sia in italia che nel mondo vengono costantemente violati e che della dichiarazione dei diritti fondamentali dell'uomo non ce' una sola nazione al mondo che li abbia messi in pratica.

il padre di Eluana lotta da tanti anni per far riconoscere alla propria figlia il suo di diritto.
 suo e insindacabile da parte di chicchessia.
il padre di Eluana non e' un assassino che non vede l'ora di far morire sua figlia ma un uomo che per tutta questa vicenda ha sofferto profondamente e dimostrato una grande dignita' che va rispettata.

se Eluana soffrira' nel decorso finale dello stato in cui versa suo malgrado e' solo a causa di una legislazione retrograda incivile e illiberale che non permette l'eutanasia come in paesi piu' avanzati e civili dell'italia.
inoltre il rischio che soffra sembra una scusa in quanto ci sono molti dottori che affermano che cio' non avvera' in quanto Eluana sara' sedata.
e questo e' purtroppo l'unico percorso che la possa condurre a cio' che lei voleva.

Eluana non e' morta.
ma quella che suo malgrado sta conducendo non e' la vita che voleva vivere.

io credo che il Dott.Melazzini sia da rispettare profondamente e da ammirare nella sua sofferenza e nel suo coraggio e concordo con lui chela vita e' un valore in se e non puo' essere misurata in base alla sua qualita'.
trovo ammirevole il riferimento che fa alle tante famiglie che vengono lasciate sole dallo stato nel dover affrontare situazioni cosi' gravi.

cio che si continua a non voler capire e' che va tutelata anche la liberta' e il diritto di chi sceglie liberamente e in coscienza quale sia la vita che si vuole o non si vuole vivere per se.