CAROVANA DELLA PACE - ALEX ZANOTELLI AD AGRIGENTO E PALERMO









PADRE ALEX ZANOTELLI IN SICILIA

IL 2 E 3 OTTOBRE 2008 CON LA

CAROVANA DELLAPACE 

www.carovanadellapace.it

DUE GIORNI DEDICATI AI NOSTRI FRATELLI MIGRANTI

  Dal 2000, anno del Grande Giubileo, gli Istituti Missionari Comboniani propongono la Carovana della Pace, iniziativa che percorre tutta l’Italia con gruppi di giovani e testimoni del nostro paese e del sud del mondo. Anche quest’anno la Carovana si mette in cammino dal 25 settembre al 5 ottobre per incontrare ed ascoltare le realtà locali partendo da tre diverse aree geografiche del nostro paese: sud, centro, nord e concludendo la sua itineranza a Roma il 5 ottobre. Il tema della Carovana 2008  è “Libera la Parola” e si propone d‘incontrare tante realtà locali, per la promozione della cultura di  Pace, di Giustizia, di  Legalità.

 

Cordiali saluti . Per info Agrigento Angelo Piraneo cell. 329.9195655

Per info Palermo  Suor Rosa                                                                                   091 213860                                     Maria Montana 3687206331

   

 

 

 Programma Agrigento e Palermo


 

Agrigento MANIFESTAZIONE
2 ottobre

Ore 10.00-13.00
La manifestazione prenderà inizio da Piazza Pirandello (Municipio), procederà lungo la via Atenea, passerà da Porta di Ponte, quindi davanti alla Prefettura ed imboccherà la via Gioeni sino alla piazzetta prossima alla Mensa della Solidarietà, dove si dovrebbe concludere. Il percorso si snoda nel centro città ed ha una lunghezza di circa 1,5 km.

A Porta di Ponte sono previsti interventi tra cui p. Alex Zanotelli e testimonianze.
Alla marcia parteciperà mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, che all'altezza della Madonnina ubicata nella piazzetta antistante la Mensa della Solidarietà, chiuderà la marcia con una sua allocuzione.



Palermo
2 ottobre

Ore 16:30
Presso il campo nomadi della Favorita accoglienza della Carovana Missionaria della Pace da parte delle comunità ROM presenti nel campo che riceveranno in dono dai carovanieri alcuni alberi da piantare nel campo.
Seguirà un momento di festa con musiche e danze eseguite dai ROM

 

 

 

Palermo
3 ottobre

Ore 10:00
Presso la sala delle Carrozze nella Villa Niscemi incontro-dibattito tra le istituzioni le associazioni e i rappresentanti dei ROM sulle problematiche del campo della Favorita