la Tempesta Shakespeare

"Noi siamo della stessa materia di cui sono fatti i sogni e la nostra
breve vita è circondata da un sonno."
diceva Prospero ne "La Tempesta"
di Shakespeare

Di miserando ci sono solo i padroni e i loro servi.

Eppure io spero, io lotto, io credo nel riscatto.

So che quando c'è
calma piatta viene la tempesta.

Non so quando verrà, la storia ha i
suoi tempi, ma l'annuso nell'aria,
al mio orecchio giunge il brontolio
del tuono che precede il fulmine.

Sento il tuo odore , cara tempesta,
e spero che tu venga a sconvolgere le mie ossa sotto terra.

Scorrono
le vite fiere di chi non si piega a ricatti e umiliazioni,
splendide
nella loro consapevolezza.

Il vostro gioco e' finito. Gli attori, come
dissi, erano spiriti,
e scomparvero nell'aria leggera.
Come l'opera
effimera del loro miraggio, dilegueranno le torri che salgono su alle
nubi,
gli splendidi palazzi, i templi solenni, la terra immensa e
quello che contiene;
e come la labile finzione, lentamente ora svanita,
non lasceranno orma.

la Tempesta Shakespeare