Fw: proposta

il precedente messaggio è stato inviato per errore prima che lo potessi completare. Portate pazienza!
----- Original Message -----
Sent: Friday, May 02, 2008 5:52 PM
Subject: Re: proposta

E' assolutamente vero che di iniziative di questo tipo ce ne sono diverse. Alcune di queste sono iniziate ancor prima che si concretizzasse a livello elettorale il disfacimento di una sinistra le cui crisi era palese da tempo. Perchè non cercare di partire da queste, che già hanno iniziato un processo di riflessione e hanno avviato un primo tentativo di aggregazione di forze diverse. Quelli che ho avuto modo di conoscere sono: la rete di donne e uomini per l'ecologia, il femminismo e la nonviolenza, che raccoglie esperienze diverse cresciute attorno ai denominatori comuni precedentemente citati e non solo ed ha recentissimamente aperto una lista di discussione (informazioni al riguardo si possono trovare su http://lists.nonviolenti.org/mailman/listinfo/eco-fem-nonviolenta ). C'è poi l'iniziativa proposta da Carta ( carta at carta.org , vedi Rivista del 25 aprile), con un appuntamento per il 2 giugno ... Già qui, riuscire a trovarsi insieme non sarebbe una brutta cosa. C'era poi in piedi (ma mi pare un pò sotterranea) l'iniziativa denominata agirepolitico (agirepolitico at gmail.com) riunita attorno ad un appello reperibile sul blog http://agirepolitico.blogspot.com . Sicuramente ve ne sono tante altre che non conosco. Cerchiamo di fare in modo di non disperderci in mille rivoli. La prima cosa è saper cosa si muove in giro, perciò è importante che l'informazione circoli. Chi è a conoscenza di altre iniziative che si muovono in direzioni convergenti (quelle che ho citato nascono al di fuori dai partiti) se lo mette in rete fa una cosa utile. Io cerco di dare il mio contributo: qualche punto di riferimento, come vedete, lo si può già trovare.
Buon lavoro a tutti
Gianni