DA PADRE ALEX ZANOTELLI. CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE.

SPETT.LI REDAZIONI VI PREGHIAMO DI DIFFONDERE IL PRESENTE COMUNICATO.
un saluto di pace.

SOLIDARIETA’ ED APPOGGIO ALL’ASSEMBLEA PERMANENTE A PALAZZO DELLE AQUILE DI PALERMO

Napoli 29 ottobre 2007

E’ da parecchi anni che seguo le vicende dei senza tetto di Palermo.

 Ho celebrato la messa con loro quando lo scorso anno hanno occupato la Cattedrale di Palermo.

Ora sento che dimorano nel Municipio di Palazzo delle Aquile e da giorni vi stanno resistendo con i loro bambini.

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà umana e cristiana alla loro azione.

Hanno fatto bene a riunirsi nel Municipio: e’ un’azione non violenta molto forte da parte dei senza tetto.

Quello che mi fa male è la sordità quasi totale degli Amministratori.

All’urlo dei senza tetto c’è un silenzio assordante delle autorità che mi ferisce come prete e missionario.

Quand’è che i politici metteranno al primo posto i poveri? Quand’è che la finiranno di sposare i vari comitati d’affari?

 Mi auguro che questa assemblea permanente organizzata insieme ai Comitati che lottano per la giustizia ed i diritti porti presto ad una soluzione per i senza tetto di Palermo.

                                                                                                          Padre Alex Zanotelli

Allegato Rimosso