Solidarietà ai No Tav inquisiti - Regala un trenino a Chiamparino!



Sabato 6 maggio ore 15 presidio No Tav in piazza Palazzo di Città, davanti al Municipio. Solidarietà ai No Tav inquisiti per la battaglia del Seghino del 30 ottobre. Solidarietà a Matteo, processato il 12 maggio al tribunale dei minori e a Marco processato il 17 maggio al tribunale di Torino.

I No Tav regalano un trenino all'uomo che ha detto di se stesso: "Sono un ultras del Tav". Il sindaco della città della Mole, della gomma e della cioccolata non vuole intralci lungo i binari di un treno, il Tav, che sarà carico di doni per gli amici degli amici della destra e per gli amici degli amici della sinistra. Un treno che alla gente di quest'angolo di nord ovest porterà in regalo devastazione ambientale, danni alla salute e, quel che più conta, la certezza di non poter decidere sulle scelte che riguardano il proprio futuro.
Nessuno deve disturbare i progettisti della città Luna park, che ricicla gli spazi della città fabbrica e insieme immagina una città-porto di terra, ganglio di un sistema di scambi veloci e ricca di attrattive per i viaggiatori di passaggio. Sono in ballo miliardi (di euro) e nessuno deve mettersi di mezzo. 
Tutti quelli che non vogliono vivere quest'incubo tecnologico portino il proprio trenino, quel trenino a misura di chi lavora, studia, vive sul nostro territorio, quel trenino che avrebbe bisogno di tante risorse sprecate per una linea ad alta distruzione.

Il 3 maggio, a neanche un mese dalle elezioni, sono arrivati i primi avvisi di garanzia a 8 No Tav per la Resistenza al Seghino del 30 ottobre scorso. Le accuse variano da resistenza a minacce.
Sono gli stessi magistrati che hanno disposto il sequestro sin da dicembre dei terreni di Venaus, consegnati in custodia ai signori del Tav. 
La risposta del movimento No Tav, che l'iniziativa della magistratura mira ad intimidire e dividere, non si è fatta attendere: a Bussoleno la sera del 3 maggio un'assemblea affollatissima ha dichiarato solidarietà piena agli inquisiti e ha deciso presidi davanti al tribunale per l'8 e il 9 maggio.
Altri presidi ci saranno il 12 (tribunale dei minori di Corso Unione Sovietica 325) e il 17 (tribunale di Corso Vittorio 300).

Tutti portino il loro trenino a Chiamparino!

Ci sarà musica, toma, vino e l'occasione di farsi sentire.

Comitato autogestito contro il Tav e tutte le nocività di Torino e Caselle
Info: notav_autogestione at yahoo.it
Tel 338 6594361