Newsletter n. 8 - Passepartout - Osservatorio sull'Immigrazione delle Province di Udine e Gorizia



Newsletter n.  8  -  Passepartout - Osservatorio sull'Immigrazione delle Province di Udine e Gorizia
 
Tutti coloro che ricevono questa newsletter sono invitati a collaborare con l'osservatorio segnalando la propria associazione, spedendo notizie sul proprio territorio, informazioni su eventi, materiali e documenti su progetti attivati e non recensiti sul sito e quant'altro sia in vostro possesso che riguardi il mondo dell'immigrazione e tutte le tematiche ad esso correlate nelle due province.
 
 
NEWS

Friuli Venezia Giulia
1 marzo 2006 - Scadenza presentazione progetti settore immigrazione
20 febbraio 2006 - Programmazione 2006 dell'attività dei Tavoli Cooperazione.Immigrazione: comunicazione della regione
15 febbraio 2006 - Albo regionale Immigrazione: Integrazione
10 febbraio 2006 - La Prefettura di Trieste ha presentato una guida multilingue per lavoratori stranieri
 
Italia
22 febbraio 2006 - Ricerca degli istituti Formez e Piepoli su "Rapporti tra funzionari pubblici e immigrazione"
22 febbraio 2006 - Offerta di lavoro legata all'insegnamento per cittadini stranieri
21 febbraio 2006 - Fissate le quote di ingresso per cittadini neocomunitari
14 febbraio 2006 - Decreto flussi 2006: comunicati stampa e documenti utili
 
EVENTI
 
Friuli Venezia Giulia
24 febbraio 2006 - Codroipo (Ud): attività dell'associazione peruviana
 
Italia
2 marzo 2006 - Torino: seminario sulla tratta della prostituzione straniera organizzato dal Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull'Immigrazione
1 marzo 2006 - Scadenza per l'invio di testi su temi inerenti le migrazioni a papers at tesionline.com da parte di studenti laureati, in vista della conferenza che si terrà in maggio a Firenze su "Global Migrations, Global Diasporas"
24 febbraio 2006 - Mestre (Ve): tavola rotonda "Flussi, quote, domanda esplicitata e soddisfatta: caratteristiche ed esiti di una difficile gestione", presso Centro Servizi, via Forte Marghera, 191, Mestre (VE). Promuove la Provincia di Venezia 
 
Segnalazioni
 

Associazione Mediatori di comunita’ Onlus

Il Mediatore di Comunità è un immigrato formato per fare questo servizio, nel rispetto di una deontologia basata sulla neutralità e sul segreto professionale.
Provenendo dagli stessi paesi dei migranti, è in grado di garantire agli operatori e ai medici di medicina generale prestazioni non solo linguistiche, ma anche di orientamento, accompagnamento e supporto culturale a seconda delle caratteristiche dei diversi paesi e dei diversi servizi socio-sanitari.

 
ISMU
La Fondazione ISMU, già Fondazione Cariplo-ISMU dal 1991, è un ente scientifico autonomo e indipendente che promuove studi, ricerche e iniziative sulla società multietnica e multiculturale, con particolare riguardo al fenomeno delle migrazioni internazionali.
 
 
 
Osservatorio sull'Immigrazione
Province di Udine e Gorizia
Assessorati alle Politiche Sociali

Via Prefettura, 16 - 33100 Udine
osservatorio.immigrazione at provincia.udine.it

Corso Italia, 55 - 34170 Gorizia
opps.immigrazione at provincia.gorizia.it
 
 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo e ci scusiamo se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma del D.Lgs. 196/2003, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA