Torino 22 dic.: processo agli antifascisti e presidio



Il 22 dicembre ci sarà l'udienza preliminare del processo contro antifascisti ed antirazzisti torinesi.
In quell'occasione si terrà sin dalle 10 un presidio di fronte al Tribunale in corso Vittorio 130.

Alla sbarra vanno 20 attivisti politici: da quasi cinque mesi 8 di loro sono stati privati della libertà per la partecipazione ad un corteo di denuncia della gravissima aggressione fascista avvenuta l'11 giugno al Barocchio, quando una squadraccia ferì gravemente due persone. 
Il loro arresto e la lunga detenzione che ne è seguita non sono che uno dei tanti tasselli con cui si compone la vasta manovra repressiva volta ad azzittire e reprimere ogni forma di opposizione sociale in città. 
La magistratura, nella persona del famigerato Tatangelo, ha elaborato un teorema accusatorio in grande stile: il PM parla sin dalle prime ore di un piano preordinato per attaccare la polizia e dare il via ad incidenti nel centro cittadino. Una tesi inverosimile che viene man mano affinata sino alla formulazione dell'accusa di devastazione e saccheggio. È una manovra che rasenta il ridicolo, ma purtroppo c'è poco da ridere: 10 antifascisti - Andrea, Darco, Fabio, Manu, Massimiliano, Mauro, Roberto, Sacha, Silvio e Tobia - rischiano da 8 a 15 anni di reclusione.
La pulizia olimpica non si ferma agli arresti e la "ramazza" colpisce anche i posti occupati: in pochi mesi si arriva a ben 11 sgomberi, con il relativo corredo di denunce.

Libertà immediata per gli antifascisti! 
Devastatore è lo Stato!

FAI Torino
Corso Palermo 46 - ogni giovedì dalle 21,15 in poi
011 857850; 338 6594361