To: <dirittiglobali at peacelink.it>
Sent: Monday, January 31, 2005 6:16 PM
Subject: "solo da piangere"

Da: Kelebek
Data: Mon, 31 Jan 2005 18:01:59 +0100
Oggetto: [antiamericanisti] elezioni

Da un'altra mailing list, il commento di un amico greco sulle elezioni
irachene.

Miguel Martinez

********************************

durante il regime dei colonnelli in Grecia si riempivano interi stadi di
gente inneggiante alla "patria, dio e famiglia"..... In occasione del
referendum del '68 in cui si voto' la loro "costituzione" (sic) interi
reparti dell'esercito, nelle citta' di provincia, la notte prima, giravano
per le strade minacciando sotto le finestre dei sospetti dissidenti. Il
giorno dopo, l'affluenza alle urne supero' il 90 per cento: il sottoscritto
(allora sotto le armi), era fra questi reparti e fra i primi a votare col
fucile in mano il giorno dopo!!!...
Quando sento elezioni e grandi affluenze alle urne sotto occupazione
militare e regimi fantocci a me mi vien solo da piangere....