URGENTE INOLTRARE STAMPA E MOVIMENTO VENEZIA CHIAMA

Da far girare in rete, alle realtà territoriali, alla STAMPA

                  30 curdi, per l'esattezza 29 della Turchia e uno dalla
Siria,sono in sciopero della fame da 15 giorni per il riesame della loro
posizione di "richiedenti asilo". Sono sotto una tenda a Campo San Geremia a
Venezia. Giovedì 9 nella stessa piazza a Campo San Geremia davanti alla sede
Rai alle 15,30 ci sarà una mobilitazione cittadina. E' stata fatta già
un'interrogazione parlamentare, raccolte più di mille firme, primi i
consiglieri comunali, attivata la solidarietà del consiglio comunale, delle
associazioni, dell'Arci, degli studenti, dei cittadini e .... dei partiti.
MA I RICHIEDENTI NON HANNO FATTO SOLO LA DOMANDA A VENEZIA:
SONO DI COMO MILANO FIRENZE TREVISO E TANTI DI ROMA
Sono stata chiamata dalla lega antirazzista come Donna in Nero, perchè lì
Mhemet Avci di 26 anni, curdo turco residente a Viterbo in una azienda
agricola locale, è da mesi che mi fa tradurre le sue meravigliose poesie,
lette al Teatro dell'Orologio a Roma per un'iniziativa sul Kurdistan e a
Viterbo, e mi ha chiamata.E' lì anche lui.
Vi chiamo anche io per esprimere con forza e pratica, per dare solidarietà
concreta.E' un appello a tutte le associazioni, organizzazioni sindacali, al
movimento. Ricordo che siamo l'unico paese in Europa a cui manca una
normativa specifica sull'asilo politico e che meno accoglie e riconosce
rifugiati.
Non chiudiamo le speranze a chi fugge da situazioni di guerra e di evidente
repressione.
Doriana Goracci
Donne n Nero Tuscia

Per contatti Anna Granini cell:3201645215
annagranini at virgilio.it
Alessia Montuori Fax 0632652433